Abito da sposo: tutto ciò che fa tendenza

Il giorno del matrimonio è un giorno importante. Si fa una scelta di vita definitiva e si celebra il giorno del si insieme alle persone a cui si vuole bene. Ma quel giorno si hanno anche tutti gli occhi puntati addosso e si rischia di essere sommersi da una valanga di critiche da parte di parenti e amici per una caduta di stile o anche solo per un colore sbagliato. Del resto per ogni uomo c’è un abito adatto.

Per l’uomo indeciso, per quello che vuole essere sempre rispettoso dell’etichetta e anche per quello che preferisce mantenersi anticonformista. Per ogni uomo c’è il suo abito da sposo. Quello che sembra cucito su misura per lui e quello che lo valorizza. Quello che meglio si addice al tono della cerimonia e anche quello che si abbina meglio all’abito della sposa. Per non fare scelte sbagliate dunque meglio riflettere bene prima di acquistare l’abito da sposo. Di solito gli uomini sono frettolosi nello scegliere i propri indumenti, ma il giorno delle nozze tutto deve essere perfetto. Chi sta cercando un abito da sposo a Bologna, lo sa: la prima cosa da fare è seguire la tendenza.

In fatto di abiti da cerimonia per uomo, i negozi emiliani sono quelli che offrono le novità che arrivano direttamente dalle passerelle dell’alta moda. Per non sbagliare dunque basta dare un’occhiata alle case di moda più affermate e farsi un’idea della linea di abiti da sposo che è proposta. Di solito sono le sfilate che decretano ciò che va di moda e bocciano tutto quello che assolutamente non deve essere indossato. È il punto di partenza per essere adeguati ai tempi. Ma non basta. Spesso l’alta moda tende a portare ogni dettaglio all’eccesso. Col risultato che in passerella tutto sembra chic e tutto appare bello, ma nella vita reale si potrebbe andare incontro a risultati davvero disastrosi se si copiasse pedissequamente quanto proposto dagli stilisti. Ogni cerimonia ha un tenore diverso ed un diverso target di invitati. È giusto dare un tono alla propria cerimonia ma, possibilmente, senza mai esagerare.

Cercare un abito da sposo a Bologna nei negozi specializzati è un’operazione molto semplice. Esistono diversi couturier in grado di vestire uno sposo nel modo migliore. Colori, corporatura, target degli invitati. Sono tutti elementi da tenere nel giusto conto se si vuole scegliere l’abito perfetto. D’altronde solo chi ha alle spalle una solida esperienza conosce tutti i trucchi per valorizzare lo sposo e per renderlo intonato al contesto delle nozze.

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2018 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione