Funny Booth, simpatiche idee di intrattenimento per il matrimonio

Organizzare un matrimonio significa non soltanto mettere tutto il cuore nella preparazione del proprio giorno più bello, ma anche pensare a tutta una serie di aspetti che, se tralasciati, rischiano di compromettere la riuscita della festa. Sia che si preferiscano le nozze in grande stile, sia che si desideri invece una festa più discreta, la logistica conta ed è per questo che l’organizzazione della giornata inizia con svariati mesi d’anticipo e richiede un’attenzione tutta particolare, che tenga in considerazione tutte le variabili.

Non si tratta infatti soltanto di espletare tutti gli adempimenti burocratici o religiosi che la cerimonia delle nozze in sé richiede, ma anche di pensare al lato estetico: abito, decorazioni della sala o della chiesa, fiori, il mezzo di trasporto. A questo fa seguito l’organizzazione del momento più conviviale della festa: il ricevimento. Per preparare il ricevimento, bisogna innanzitutto trovare la location ideale: che vogliate un ristorante piccolo e di charme, un agriturismo in mezzo al verde o un’elegante sala in un palazzo antico, una volta scelto il luogo dovrete pensare al menù, che dovrà necessariamente tenere conto di intolleranze, allergie o necessità degli invitati. Non dimenticatevi poi di suddividere con attenzione i tavoli degli invitati: amici da una parte, anziani parenti dall’altra, e magari occhio a non far sedere l’amica single nel tavolo di sole coppiette! Un aspetto importante da considerare quando organizzerete il vostro matrimonio riguarda anche gli addobbi e le decorazioni della sala. Molte coppie scelgono un colore che faccia da filo conduttore del matrimonio, oppure un tema a cui ispirarsi per i tableau de mariage, gli inviti e i centrotavola: questo può aiutare notevolmente nell’abbellimento dei locali. Se avete optato per un matrimonio a tema marino, potrete sbizzarrirvi tra centrotavola di conchiglie e portacandele con sabbia e stelle di mare, mentre se avete deciso che il vostro colore sia il giallo, saranno gialle le decorazioni e i fiori della sala.

E per quanto riguarda gli intrattenimenti? Non dimenticatevi infatti che la giornata del matrimonio è lunga e può essere una buona idea pensare ad alcuni intrattenimenti simpatici e divertenti per i vostri ospiti: che si tratti di giochi di gruppo o di un’animazione appositamente pensata, è un aspetto che spesso si sottovaluta ma che può davvero rendere la vostra giornata indimenticabile. Tra le idee intrattenimento matrimonio, si sta diffondendo sempre di più anche in Italia un originalissimo trend nato negli Stati Uniti: quello dei photo booth. Forse vi è già capitato di andare ad una festa e trovare allestito un allegro set fotografico con tanto di sfondi, fotocamera e accessori buffi. Probabilmente avrete giocato anche voi a scattarvi foto un po’ pazze con baffi finti, occhiali giganti o reggendo una cornice scherzosa. Ecco, i photo booth non sono altro che questo: set fotografici personalizzati per intrattenere gli ospiti e regalare ai festeggiati foto ben più simpatiche e informali di quelle per così dire “istituzionali”. Pensare ad un intrattenimento di questo tipo per il vostro matrimonio può essere davvero originale: lo sfondo o la cabina e gli accessori potranno essere pensati e realizzati su misura, in base al vostro gusto o alle vostre disponibilità.

In Italia, i photo booth sono stati portati e sviluppati da Funny Booth, una vivacissima realtà aziendale che è riuscita ad unire fantasia e tecnica, divertimento e professionalità e che offre set fotografici e allestimenti personalizzati sulla base delle esigenze del cliente. Provare per credere, soprattutto se volete dare un tocco di brio e allegria al giorno del vostro matrimonio.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione