Confettata per Matrimonio: che confetti scegliere?

confettata-matrimonioI confetti sono forse il simbolo più universale e tradizionale di un matrimonio riuscito. Certo, ci sono gli abiti, il ristorante e la cerimonia, l’auto che accompagnerà gli sposi e le bomboniere.

Provate a pensare però ad un matrimonio senza una confettata che sia almeno allo stesso livello di quanto abbiamo appena elencato. Un po’ triste, vero?

Ed è per questo motivo che abbiamo preparato una piccola guida all’organizzazione della confettata perfetta per il vostro matrimonio.

– Ok per i gusti classici

Sul mercato sono ormai presenti confetti con ogni tipo di ripieno e ogni tipo di copertura. Si tratta sicuramente di prodotti invitanti, ma ogni confettata che si rispetti non può assolutamente prescindere dalla tradizione.

Scegliere dunque innanzitutto un buon confetto al ripieno di mandorla, scegliendo soltanto tra prodotti di qualità assoluta. Tutti hanno consumato più e più volte i confetti e sanno ben riconoscere la differenza tra un confetto tradizionale mediocre e uno che invece combini il gusto della mandorla e della copertura di zucchero in un tripudio di sapori in grado di allietare il migliore dei matrimoni.

– Seguiamo le nuove tendenze

Ci sono tantissimi gusti decisamente interessanti che possono essere sicuramente utilizzati per una confettata che, pur rispettosa della tradizione, voglia portare un po’ di brio e di modernità.

Ci sono confetti con ripieno alle pere, al cappuccino, alla frutta, alle noci, al caffè, alle nocciole. Si tratta di ottime idee, soprattutto di complemento al classico, che vanno però comunque scelte tra le opzioni offerte dai migliori produttori di confetti del nostro paese.

Un confetto anche dal ripieno non tradizionale non può infatti prescindere dalla maestria del produttore, se quello che cerchiamo è un risultato che ci faccia ricordare il nostro matrimonio come qualcosa di straordinario anche grazie alla confettata.

Affidatevi ai nostri grandi produttori di confetti, cercando di evitare il risparmio di pochi euro per poi trovarvi con prodotti di importazione che sono lontanissimi dall’eccellenza italiana nel mondo dei confetti.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione