L’outfit perfetto per le invitate al Matrimonio

outfit-matrimonioSiete state invitate ad un matrimonio e non sapete come vestirvi? Ecco le regole base da applicare al vostro wedding look.

Purtroppo, o per fortuna per le appassionate di shopping, un matrimonio richiede un abito nuovo. La protagonista deve essere sempre e solo la sposa, ma è una valida occasione anche per le invitate di presentarsi tra amici e parenti al meglio.

Innanzitutto vediamo i colori da cercare, evitando rigorosamente il bianco, ormai risaputo spetta solo alla sposa e il nero, più adatto in altre circostanze.

Sbizzarritevi tra rosa azzurri lilla pesca e via di tonalità pastello, cercate di non esagerare negli abbinamenti per evitare l’effetto “bomboniera”.

Lunghezza dell’abito: dipende dall’orario. Se la cerimonia è di pomeriggio e i festeggiamenti di sera allora potete scegliere un abito lungo, ma se il matrimonio è la mattina evitate.

Ovviamente anche se di giorno il corto deve essere sempre moderato, sopra il ginocchio si, inguinale no.

Lasciate perdere l’obsoleto taffetà, più adatto a rivestire i cuscini, e lanciatevi su tessuti leggeri, plissettati o di pizzo colorato. Soprattutto gli abiti lunghi di tessuti svolazzanti vi conferiranno un’aria romantica e un po’ misteriosa.

L’eleganza passa per il buon gusto, quindi tenete sempre a mente che state scegliendo un abito per un matrimonio, che sia civile o religioso. Come detto prima niente minigonne e niente shorts, ma nemmeno spacchi vertiginosi o scollature profonde.

Munitevi anche di stola o di giacchina se la scelta ricade su di un abito a spalle scoperte.

In ogni occasione la borsa è l’accessorio per eccellenza, e questa occasione non fa eccezione. Anzi, un matrimonio è un’occasione speciale per sfoggiare una fantastica borsa a mano come quelle proposte da Serapian. Più funzionale e molto attuale anche la pochette con catena lunga da portare a spalla.

E infine le scarpe. Non troppo alte ma nemmeno ballerine, chiuse se la cerimonia è in chiesa, sandalo per festeggiamenti estivi. Se avete scelto un abito sobrio le pietre sono perfette per dare un tocco di luce, come nei sandali gioiello di Ballin. Se invece avete scelto una stampa o una fantasia meglio stare sul monocromatico, per evitare abbinamenti eccentrici.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione