Quale sarà il trend per gli abiti da sposa del 2014? Difficile dirlo

Riesce sempre difficile cercare di capire il trend degli abiti da sposa, le cose non vanno meglio anche adesso che al 204 manca poco più di un mese.

 

Come saranno gli abiti da sposa del 2014? Chi può dirlo? Nessuno. Certo, qualche tendenza c’è, ma a volte basta un personaggio famoso, o un matrimonio di quelli importanti, per mandare all’aria tutto e dare la stura a modelli e colori che mai uno avrebbe immaginato.

 

A volte, come nel caso di Pippa Middleton, sono le damigelle e le invitate a fare tendenza e a imporsi come nuove modelle e must di style.
Quaest’anno pare esserci una certa attenzione nella cura dei particolari e dei dettagli inerenti il lato B – chiamiamolo così – degli abiti da sposa. Perché poi, diciamocela tutta, mentre si è in chiesa la parte dell’abito che si nota, e sulla quale si appunteranno malignità e stupore, è quella posteriore. Ecco perché il lato B deve essere curato ed attenzionato non meno del lato A.

 

Gli stilisti si stanno sbizzarrendo, c’è chi usa velette, e chi invece, ben più audace preferisce lasciare scolli vertiginosi. Alle sposine ci sentiamo di chiedere un parere al parroco.

 

Ci son sacerdoti che non sopportano né gradiscono abiti da sposa troppo scollacciati o audaci. Chiedete prima, vi potreste risparmiare qualche frecciatina e qualche rimbrotto non proprio amichevole nel giorno più bello della vostra vita.

Che poi, pensate un po’ se qualche vip o starlette della tv si sposa nel 2014 e se ne esce con un abito da sposa nero o viola in style neogothic; oppure molto, molto futuristico.

Ecco, basta il capriccio di qualcuna di queste e tutte le belle idee degli stilisti andranno a farsi benedire, dal momento che poi, per imitazione, cominceranno a volere gli abiti da sposa sulla falsariga dell’abito vip.

Insomma, cercare di anticipare il trend degli abiti da sposa è non solo un esercizio difficile, ma anche inutile dal momento che basta un nonnulla per sparigliare le carte in tavola.

Un Commento a “Quale sarà il trend per gli abiti da sposa del 2014? Difficile dirlo”

  • Misa says:

    Sono d’accordo, anticipare i trend per gli abiti da sposa non è per niente facile! Alcuni indizi però mi sembra di averli colti, negli ultimi tempi: il pizzo sembra diventato un must, così come anche i vestiti da sposa colorati, soprattutto cipria o comunque dai colori tenui. Anche gonne con balze e fiori sembrano andare per la maggiore…insomma c’è l’imbarazzo della scelta!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione