L’abito da sposa più costoso del mondo

diamondsLa guerra fredda è finita qualche anno fa, per la verità già qualche decennio fa, e ha restituito al mondo dei russi che si comportano né più né meno come gli americani di un tempo.

Smargiassi e sbruffoni erano gli americani nei ruggenti ’50 e ’60; smargiassi e sbruffoni sono i russi nei depressi economicamente primi anni del 2000.

Cosa li accomuna?

Le manie di grandezze; perché grande è bello no?

Allora ecco commissionare Yacht giganteschi; ecco comprare baie incantate e resort di lusso e così via.

E siccome il (dis)gusto si esplica anche negli abiti da sposa ecco che… ecco che dei ricconi russi hanno commissionato all’atelier Signore di Caserta un abito da sposa che riesce difficile definire in modo diverso da principesco.

Il laboratorio casertano ha messo all’opera diverse sarte per applicare sulla base di pizzo francese oltre 200.000 cristalli Swarovski e perle bianche. 

Ma non è finita qui. Questo per la parte italiana, in Russia la committente abbellirà ancora di più l’abito da sposa facendo applicare allo stesso una serie di diamanti, secondo gli esperti in tal modo il prezzo dai 350mila euro potrebbe salire a ben 500mila euro.

Roba da far sembrare l’abito da sposa e il matrimonio di Belen roba da sciacquette.

La versione italiana dell’abito è andato in scena il 24 sulla passerella di Tuttosposi, alla Fiera d’Oltremare, la più importante kermesse del sud Italia dedicata agli abiti da sposa e al mondo del matrimonio più in generale.

Insomma, un altro primato italiano (perlomeno per un po’) che conferma, una volta di più, la bontà della nostra scuola nel settore. Poi uno può dire tutto, che con questa crisi sarebbe eticamente corretto magari evitare simili sbravate. Si può dire tutto, ma è il denaro che fa girare il mondo e quando si presentano con soldi in mano l’etica va un po’ a farsi friggere.

Del resto ci si sposa una volta sola.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione