L’apice della festa… il taglio della torta!

torta nuzialeCome prima cosa avete scelto l’abito da sposa, come seconda avete prenotato la location, come terza il catering… ora bisogna organizzare il taglio della torta.

Ce ne sono così tante che non sai cosa scegliere. Ecco i 4 passi per fare tutto al meglio:

  1. La scelta di colore e forma: la classica è tonda e a più piani, se volete qualcosa di più originale potete scegliere una torta in stile americano colorata con le decorazioni di pasta di zucchero che possono formare qualsiasi elemento figurativo. L’importante è che sia coerente con il tema del matrimonio e quindi con la location. Se il ricevimento è in un loft moderno è adatta una torta quadrata con un semplice nastro, per un matrimonio country si può scegliere una torta non troppo alta decorata con fiori freschi, per una villa è adattissima la classica torta bianca a più piani con piccoli decori del colore guida.
  2. Il gusto: Quante volte vi è successo di trovare molto più buone le torte del buffet di dolci rispetto alla torta nunziale? La torta non deve essere solo un elemento estetico per le foto quel che c’è dentro è importante. Assaggiate sempre diversi campioni di torte prima di scegliere.
  3. La ricerca del fornitore: Per la torta potete rivolgervi direttamente al vostro catering, ad un pasticcere o a un cake designer. Comincia con una ricerca online, utilizza i portali come sposamisubito.it dove puoi cercare i migliori fornitori per zona. Quando hai individuato i Top 3 contattali e vai ad assaggiare. Quando hai scelto prenota subito la torta i più famosi hanno lunghe liste di attesa.
  4. La consegna: se hai scelto di rivolgerti al tuo catering non hai problemi, si occuperanno loro del trasporto e terranno loro la torta in fresco fino al momento giusto. Se invece hai deciso di rivolgerti ad una pasticceria o cake designer allora assicurati che la consegna avvenga nel momento giusto con un camion frigo, se c’è un sovraprezzo per il trasporto accettalo, non è possibile mandare una persona inesperta a ritirarla. Comunica loro con precisione come arrivare e avvisa il tuo catering affinché si coordinino per l’organizzazione.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione