Come scegliere la manicure sposa

nail-art-sposaIl giorno del matrimonio ha come protagonista la bellezza e di conseguenza ogni dettaglio “fisico” va curato nei minimi particolari. Una volta scelto l’abito da sposa ci si può regolare per abbinare gli accessori, il trucco, l’acconciatura etc.

Tra gli aspetti estetici ai quali prestare maggiore attenzione non dobbiamo dimenticarci della manicure, poiché le mani in questo giorno sono costantemente al centro dell’attenzione.

Le soluzioni per la manicure sposa sono diverse e variano a seconda della situazione di partenza.

Se abbiamo a che fare con una sposa “rosicchiatrice di unghie” sarà necessario ricorrere alla ricostruzione, possibilmente partendo un paio di mesi prima del matrimonio in modo da far crescere un po’ la base e dare un aspetto migliore anche alle unghie finte. Se optiamo per una manicure sulle nostre unghie naturali, sarà opportuno iniziare già da qualche mese prima ad aggiustarle in modo da farle crescere bene fino al matrimonio e soprattutto della stessa lunghezza.

Tra i tipi di manicure classici troviamo smalto rosa antico oppure il french, mentre per chi desidera qualcosa di diverso è possibile optare per una nail art elegante.

Se scegliamo la nail art sarà opportuno optare per qualcosa di non troppo pesante e che risulti comunque elegante e a tema con il vestito. E’ possibile applicare dei semplici strass, oppure far dipingere delle rose, decorare tutte le unghie oppure una sola e così via.

La manicure ideale per il matrimonio è senza dubbio quella con la colata di gel, utile a mantenere le unghie in ordine per un po’ di tempo. Se invece il desiderio è quello di sfoggiare le unghie naturali allora per assicurare che lo smalto tenga è possibile richiedere quello semipermanente il quale ha una durata di circa 3 settimane.

Insomma le opzioni sono molteplici, l’essenziale è scegliere una manicure raffinata e che ci faccia sentire al top.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione