Ho scritto mi sposi? sulla Luna

vuoi-sposarmi-lunaChe fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?

Questi i primi versi del Canto Notturno di un pastore errante dell’Asia. Che fai luna? Eppure, forse ben più del sole e delle stelle, aiuta poeti nell’ispirazione, il languisce i cani.
Aiuta l’innamorato a farsi avanti e a dichiararsi.
Qualcuno l’ha fatto davvero. Cosa? State a sentire.

Il ventisettenne astronomo canadese David Rosario lavora presso la Royal Canadian Astronomical Society. E ha avuto la bella pensata di proporre il matrimonio alla fidanzata Saydi Rodriguez in una maniera molto romantica, davanti ad un romantico chiaro di luna.

Che originalità starete pensando. A ragione. Ma David Rosario ha fatto di più.

Sfruttando la bonaria complicità del gestore del Dunlap Observatory a nord di Toronto, il giovane astronomo è riuscito a proiettare la fatidica scritta “Vuoi sposarmi?” direttamente sulla superficie lunare. Per l’impresa ha utilizzato una speciale lente oculare innestata sul telescopio.

Fatto ciò ha invitato la sua dolce metà a scrutare il cielo attraverso il cannocchiale messo a disposizione dall’osservatorio. Immaginate la sorpresa di Saydi Rodriguez. vuoi-sposarmi-luna2

Da buon scienziato, Rosario non ha esitato ad aggiungere che ha dovuto lavorare “sulla superficie dell’oculare in modo da realizzare la scritta, avendo a disposizione una superficie di appena 8 millimetri di diametro”

La fidanzata ha ovviamente detto di sì, aggiungendo il dettaglio di quando Rosario 2Mi ha chiesto di andare a dare un’occhiata alle stelle, non avevo idea delle sue intenzioni, era Luna piena e tutto sembrava bellissimo”.

E voi, che proposte originali avete da raccontarmi?

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione