L’abito da sposa della Principessa Madeleine di Svezia

la principessa madeleine di svezia e il maritoRispetto ad altri matrimoni reali, celebrati in diretta televisiva e con tanto rumore mediatico, è stato celebrato qualche giorno fa, un po’ in sordina, il matrimonio reale della Principessa Madeleine di Svezia, figlia minore dell’attuale Re di Svezia, Carlo XVI Gustavo e di Silvia di Svezia, con il banchiere newyorkese Christhopher O’Neill.

Le nozze tra la bella principessa e il banchiere, sono state celebrate presso la cappella del Palazzo Reale di Stoccolma, e a cerimonia finita, gli sposi, hanno sfilato in carrozza per le strade della città salutando la folla.

Lo sposo è apparso molto emozionato all’arrivo della sposa, bella e raggiante, in un abito firmato dallo stilista italiano Valentino.

L’abito da sposa di Madeleine di Svezia era un abito principesco davvero spettacolare: realizzato in organza di seta con applicazioni in pizzo Chantilly di color bianco. L’abito era stretto in vita ed era caratterizzato da piccole pieghe che si aprivano su tutta la lunghezza della gonna, creando uno strascico di quattro metri. Sul capo, indossava la tiara reale di diamanti, decorata con fiori d’arancio e il velo in organza e seta con applicazioni in pizzo Chantilly lungo sei metri. Tra le mani un bellissimo bouquet tondo con fiori bianchi.

Il ricevimento nuziale, si è tenuto al castello di Drottningholm, residenza della famiglia reale e Patrimonio dell’umanità la principessa madeleine di svezia e il marito in carrozzadell’Unesco, gli invitati erano circa cinquecento tra cui molte teste coronate: il principe Edoardo d’Inghilterra e la moglie, la principessa Charlene di Monaco (senza il principe Alberto di Monaco), la principessa di Norvegia Mette-Marit con il marito Haakon e molti vip, tra cui, lo stilista Valentino e il bassista dei Duran Duran, John Taylor.

Una cerimonia davvero sobria ed elegante, interamente pagata dalla casa reale svedese.

La principessa Madeleine di Svezia, è quarta in linea di successione al trono di Svezia, la sua cerimonia nuziale è apparsa in tono minore rispetto a quella della sorella Victoria, anche perché, il banchiere newyorkese Christhopher O’Neill, ha rifiutato di acquisire un titolo reale.

Secondo alcune indiscrezioni, gli sposi, hanno scelto di continuare a vivere in America la loro vita perché, vogliono essere due persone normali, lontani dalla vita di corte e soprattutto dalle etichette classiche dei reali!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione