L’abito da sposa di Valeria Marini

valeria marini e giovanni cottone sposiNegli ultimi mesi, abbiamo assistito alle nozze in diretta Tv di molti personaggi televisivi. All’appello, non poteva mancare, la bellissima Valeria Marini, che per il suo matrimonio fiabesco, ha scelto la diretta Tv nel contenitore domenicale di Rai Uno “Così è la vita”, condotto da Lorella Cuccarini.

Il matrimonio tra la bella Valeria Marini, e l’imprenditore Giovanni Cottone, è stato celebrato a Roma, nella basilica dell’ Ara Colei, più che un matrimonio in sé, sembrava un evento mondano.

Moltissimi i fan della Marini in attesa di vederla in abito da sposa, ma la sposa, come da tradizione, si è fatta attendere più di un’ora rispetto all’orario d’inizio della cerimonia nuziale.

Valeria Marini, è arrivata accompagnata dal padre, e quando è scesa dall’auto, è stata subito coperta con grandi ombrelli bianchi fino all’ingresso in chiesa.

L’abito da sposa che indossava la Marini, realizzato dallo stilista Ermanno Scervino, era un abito in pizzo, in stile sirena, di colore bianco con ricami in oro. Sul capo, aveva una tiara di diamanti firmata “Damiani”, che sorreggeva il velo lungo otto metri. Tra le mani un bellissimo bouquet di peonie e orchidee.

Lo sposo, l’attendeva all’altare in abito scuro firmato Carlo Pignatelli insieme a testimoni d’eccezione:

valeria marini in abito da sposaMaria Grazia Cucinotta, Ivana Trump, Anna Tatangelo, Alfonso Signorini per la sposa; Fausto Bertinotti, Gigi D’Alessio,Nicola Gurrado e Bartolomeo Giordano per lo sposo.

Più di settecento gli invitati fra cui tantissimi i vip: Franco Zeffirelli, Christian De Sica, Enrico Vanzina, Massimo Boldi, Mara Venier, Vladimir Luxuria, Nicoletta Mantovani, Simona Ventura, Ornella Muti, Milly Carlucci, Alba Parietti, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Pamela Prati, Emanuele Filiberto di Savoia, solo per citarne alcuni!

Dopo la cerimonia nuziale, tutti gli invitati si sono recati a Villa Piccolomini, sull’Appia Antica, dove si è tenuto il ricevimento nuziale con concerto finale del cantante Craig David.

Un Commento a “L’abito da sposa di Valeria Marini”

  • Marta says:

    Una cerimonia in stile Valeriona direi. A me è piaciuta moltissimo la scelta dell’abito che seppur accollatissimo, era sensuale e riprendeva la forma a sirena che Valeria Marini adora e che indossa spessissimo anche nelle sue apparizioni televisive.
    Come per dire: io sono sempre io! Brava!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione