Le acconciature per la sposa

acconciature per la sposaScegliere tra tante acconciature per la sposa non è semplice, innanzitutto perché non bisogna sottovalutare la forma del viso, il trucco, i capelli e soprattutto l’abito che sceglierà d’indossare.

Tante sono le spose che scelgono di tenere i capelli raccolti, soprattutto se il matrimonio viene celebrato in estate.

Se si sceglierà un abito in stile principesco, i capelli raccolti in modo strutturato, magari arricchiti da piccoli fiorellini, perline e velo, potrebbero rendere ancora di più importante l’abito.

Con un abito in stile impero, ad esempio, si potrebbe optare per un’acconciatura con capelli raccolti molto morbidi, con qualche ciocca che cade sul viso. Oppure, si potrebbe scegliere un’acconciatura semiraccolta, magari, con una bella tiara, che renderebbe questo stile molto imperiale.

Per la sposa che non vuole indossare il velo e ha i capelli lunghi, svariate sono le proposte: ci sono acconciature che lasciano i capelli sciolti arricchiti con qualche fiorellino, oppure acconciature con capelli a boccoli o addirittura, molto in voga negli ultimi anni, la treccia, che può essere lasciata sia lunga sia arrotolata su se stessa e creare uno chignon molto particolare.

Per quanto riguarda le acconciature con capelli corti, le spose, possono scegliere o di tenerli semplicemente liberi, acconciature per la sposa 2
magari rendendoli più lucidi con colpi di sole o colore, oppure, possono scegliere di arricchirli con accessori preziosi, come ad esempio delle coroncine di strass, coroncine di fiori, frontini, velette, che come accessori da usare per l’acconciatura, possono conferire alla sposa davvero un tocco di raffinatezza in più.

Da non dimenticare anche il semiraccolto, che può essere definita un’acconciatura elegante e  semplice. Il semiraccolto, di solito, sta bene a tutte le spose, sia quelle che scelgono d’indossare il velo, sia quelle che scelgono di non indossarlo. È un’acconciatura che può essere arricchita con tiare, perline, fiorellini in tessuto o strass.

La scelta dell’acconciatura, comunque spetta alla sposa, perché oltre che essere alla moda, dovrà essere adatta per l’abito. Di solito, dopo la scelta dell’abito, è la sposa stessa che si reca dal parrucchiere, e dopo avergli spiegato come è il proprio abito, insieme decidono l’acconciatura più adatta per il giorno delle nozze.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione