L’abito da sposa e il suo bouquet

abto da sposa  e il suo bouquetL’accessorio che accompagnerà la sposa per tutta la giornata delle nozze, è senza ombra di dubbio il bouquet.

Il bouquet da abbinare all’abito da sposa, deve essere scelto con molta attenzione, perché, sono tante le forme di bouquet tra cui scegliere e soprattutto sono tanti i fiori.

Per non parlare poi delle spose, che al classico bouquet floreale, preferiscono bouquet più particolari fatti con fiori di stoffa, con bottoni, con gioielli o con piume.

Ma, su qualsiasi modello di bouquet ricade la scelta della sposa, la cosa fondamentale da ricordare, è che il bouquet va portato con disinvoltura.

La scelta non è semplice, va sempre fatta dopo l’acquisto dell’abito da sposa, in base allo stile scelto e soprattutto in base alle caratteristiche fisiche della sposa.

Qualora, la sposa scegliesse il bouquet classico, cioè quello con fiori freschi, va sempre ricordato, che i fiori dovranno abito da sposa e il suo bouquet 2essere resistenti sia al caldo che al freddo, perché, questo accessorio, accompagnerà la sposa per tutta la durata delle nozze.

Di solito, in base agli addobbi floreali scelti per il matrimonio, vengono scelti anche i fiori del bouquet, ma ultimamente, le regole sono un po’ cambiate e molti bouquet, sono completamente diversi dagli addobbi floreali scelti per la cerimonia.

Altro elemento da non sottovalutare nella scelta, è che il bouquet, deve essere abbastanza maneggevole, per non far sentire impacciata la sposa, quindi l’ideale sarebbe non appesantirlo con troppi fiori.

Il bouquet da abbinare all’abito da sposa è senza ombra di dubbio, l’accessorio che perfeziona l’effetto finale dell’abito. La sposa lo può scegliere piccolo, grande, rotondo, a fascio, a cascata, monofiore, gioiello, con bottoni, a borsetta, a braccialetto, colorato, bianco, ma la cosa importante, ovviamente,  è che esso va coordinato all’abito da sposa e allo stile del matrimonio.

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione