L’abito da sposa colorato

abito da sposa colorato1Negli ultimi anni c’è stato il boom degli abiti da sposa colorati: rossi, blu, rosa, lilla, azzurri, neri, verdi, questi, sono solo alcuni dei colori, che le donne in procinto di sposarsi, prediligono ai classici colori chiari.

La scelta di sposarsi con un abito da sposa colorato, è sicuramente una scelta riservata alle donne con un carattere forte e soprattutto alle donne che vogliono osare e si vogliono distinguere.

Sicuramente nella scelta dell’abito da sposa, bisogna tener presente i  propri gusti personali, senza lasciarsi condizionare dalla moda del momento.

La sposa che deciderà d’indossare un abito colorato, deve essere consapevole del fatto, che non tutti i colori stanno bene con carnagioni e corporature. Infatti, bisogna  intonare il colore dell’abito all’incarnato, ai capelli e al colore degli occhi della sposa.

Ad esempio, una sposa con caratteristiche mediterranee, come pelle olivastra, carnagione scura, capelli scuri, potrebbe indossare abito da sposa colorato 2tranquillamente un abito da sposa rosa!

Naturalmente, ci sono donne che amano i colori più accesi, quindi decidono d’indossare l’abito da sposa rosso, viola o arancione. Colori, poco utilizzati, ma adatti ad una sposa con un carattere forte e disposta ad osare. Contenta di non passare inosservata e consapevole che sarà un matrimonio molto “chiacchierato”

Per non parlare delle spose trasgressive, che contro ogni regola decidono d’indossare l’abito da sposa di colore nero, il colore che fino a qualche anno fa, era il colore del lutto, adesso è diventato il colore del lusso!

Le spose che sceglieranno d’indossare un abito colorato, sicuramente verranno definite “spose trasgressive”, ma non avranno niente da invidiare alle spose “tradizionali”  che vanno all’altare con un abito di colore bianco!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione