La sposa in rosso

abito da sposa rossoFino a qualche anno fa era impensabile vedere una sposa vestita di rosso, il colore della passionalità, femminilità e perchè no, anche il colore della seduzione.

Oggi, sono molte le donne che scelgono abiti da sposa di colore rosso per le proprie nozze, oppure abiti bianchi con dettagli rossi.

Per quanto riguarda gli stili fra cui scegliere, tantissime sono le proposte degli stilisti: a sirena, stile impero, principesco, monospalla. Davvero ce n’è per tutti gusti!

Sappiamo molto bene che la cultura occidentale predilige l’abito da sposa bianco per le prime nozze, ma in realtà, nel passato venivano usati abiti da sposa colorati, che le donne potevano riutilizzare, magari per i giorni festivi.

In realtà, la moda dell’abito da sposa bianco prese il via dopo il matrimonio tra la regina Vittoria e Alberto di Sassonia nel 1840. Anche se già nel 1406, la principessa Filippa d’Inghilterra indossò l’abito bianco.

In India settentrionale, in Cina e in Vietnam, ad esempio, l’abito da sposa è di colore rosso, che auspica prosperità e fortuna. In questi Paesi, solo le spose che vogliono sentirsi originali e più vicine ai Paesi occidentali, scelgono l’abito bianco, mentre, le nostre spose, per essere originali, scelgono abiti di colore rosso!abito da sposa bianco con rose rosse

Sicuramente, la donna che sceglie d’indossare un abito da sposa rosso, vuole stupire con la propria originalità il suo futuro marito, e perchè no, anche i presenti alle nozze.

Però c’è da dire, che la sposa che sceglierà d’indossare un abito rosso, dovrà essere consapevole del fatto, che non è adatto a tutte.

Come per gli abiti bianchi, anche per quelli rossi, bisogna stare attenti al fisico della sposa, alla forma del viso, all’incarnato e soprattutto alla personalità!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione