I gioielli per la sposa

gioielli per la sposaIl giorno delle nozze ogni sposa vuole essere perfetta, quindi cerca di coordinare gli accessori all’abito da sposa scelto, in maniera impeccabile.

Il velo o il cappello, i guanti, il bouquet, le scarpe, la biancheria intima, tutto deve essere coordinato all’abito e allo stile del matrimonio.

Un ruolo fondamentale, lo occupano i gioielli, perché, in linea di massima, la sposa il giorno delle nozze, dovrebbe indossare solo la fede e restare il più naturale possibile perché, indossando gioielli troppo vistosi, potrebbe risultare poco elegante.

Alcune donne, scelgono d’indossare l’anello di fidanzamento, altre, parure con orecchini e bracciali, altre solo collier per mettere in risalto il collo, soprattutto se si è scelto un abito da sposa scollato.

Altre donne, invece, scelgono d’indossare gioielli, semplicemente per completare il look e magari di dare un po’ di luce in più al viso della sposa.

In molti paesi, c’è l’usanza che la suocera debba regalare alla nuora una parure da indossare il giorno delle nozze. Questa usanza, però, col passare degli anni è andata sempre più svanendo, anche perché, sono poche le suocere che permettono alle nuore di scegliere la parure seguendo il proprio gusto personale!

Indubbiamente se indossare o meno i gioielli il giorno delle nozze, spetta sempre alla sposa deciderlo, in quanto, questa decisione è legata soprattutto all’abito da sposa, all’acconciatura, al carattere e infine al gusto.

Per le spose che amano la semplicità sarebbero molti indicati i diamanti o un collier in oro bianco.

Per le spose classiche  e romantiche andrebbero molte bene le perle, mentre, per le spose più stravaganti magari, qualche gioiello più appariscente o addirittura, collier in bigiotteria.

La cosa da non dimenticare e non sottovalutare, è quella che, il giorno del matrimonio, il gioiello che dovrà essere in rilievo, è la fede nuziale, il gioiello per antonomasia, pieno di significati!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione