Le scarpe per l’abito da sposa

scarpe per abito da sposaLe scarpe da abbinare all’abito da sposa sono tra gli accessori più importanti, per la difficoltà della scelta. Infatti il modello di scarpe deve essere adatto all’abito e inoltre dovranno essere molto comode per essere indossate senza spiacevoli sorprese per l’intera giornata del matrimonio.

Molteplici sono le scarpe da sposa in commercio, sia nei modelli, sia nel tessuto che nei colori.

Già, perché, negli ultimi anni è stata sfatata la tradizione che le scarpe da abbinare all’abito da sposa debbano essere necessariamente bianche. Infatti, molte spose scelgono scarpe colorate da abbinare al proprio abito.

Secondo la tradizione, la sposa dovrebbe indossare modelli di scarpe chiuse, famose quelle décolleté e le chanel, ma come per i colori, anche per i modelli è in atto una rivoluzione.

Spesso durante i matrimoni celebrati nel periodo estivo, le spose che scelgono di calzare i sandali, con il tacco basso o alto.

Nel periodo invernale, addirittura, molte spose, hanno optato per gli stivali, sia in pelle che in pelliccia, sempre scegliendo tacchi alti o bassi.

Per quanto riguarda il tacco della scarpa, generalmente, si sceglie quello di sei centimetri. Però la scelta va fatta in base sia all’altezza della sposa che quella dello sposo senza dimenticare che la sposa dovrà portare scarpe con il tacco per un’intera giornata. Molte spose, infatti, scelgono un tacco più basso per essere più comode, sacrificando, a volte, l’eleganza che dona il tacco alto.

Naturalmente, ci sono donne che amano stare su tacchi altissimi e non li sentono scomodi, quindi scelgono tacchi di sei o più centimetri, anche se, il tacco troppo alto, potrebbe risultare inappropriato.

Le variabili nella scelta delle scarpe sono molteplici come ad esempio:

Scarpe chiare, scure, colorate, con strass o con fiocchi, in pelle o in raso. Con tacco alto o basso. Come è facile capire la scelta è variegata e va fatta con attenzione!

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione