Come rientrare nell’abito da sposa

Abito da sposaL’incubo peggiore di una sposa è senza dubbio quello di non riuscire ad entrare nell’abito in vista del matrimonio, e questo può tranquillamente accadere, complice lo stress da preparativi.

E’ dunque fondamentale capire come dimagrire in vista delle nozze cercando però di evitare diete drastiche che senza dubbio aumentano lo stress oltre a rischiare di darci una linea momentanea che perderemmo subito dopo le nozze.

Inoltre c’è da dire che una dieta drastica non farebbe altro che indebolirci e non facendoci arrivare in buone condizioni al giorno più bello della nostra vita.

Ciò che dobbiamo fare quindi è seguire delle semplici regole a partire da qualche settimana prima del matrimonio.
Prima di tutto è necessario eliminare alcuni tipi di cibi come quelli preconfezionati, quelli con farina bianca (biscotti, crackers, dolci, pane bianco etc.), pasta troppo cotta e patate in tutte le loro forme. In sostanza dunque dobbiamo far attenzione a non scegliere alimenti ad alto indice glicemico. Anche i cereali e il riso bianco rientrano in questa categoria. Quelli invece consentiti sono legumi e cereali integrali e i legumi e naturalmente le verdure. Come suddetto la pasta è consentita, ovviamente senza esagerare con le quantità, purchè cotta al dente.

Per sentire meno la fame è consigliabile iniziare ogni pasto con cibi ad alto contenuto di fibre e dunque insalata, verdure sotto forma di zuppa etc. Ad ogni pasto è consigliabile consumare un secondo fatto di carne, uova oppure pesce. Infine per colazione è meglio consigliare nelle fette di pane tostato non lievitato senza aggiunte. Al contrario di quanto si pensi i grassi naturali servono a regolare l’organismo e dunque seguendo le suddette regole alimentari possiamo consumare burro, olio d’oliva e oli vegetali.

E’ importante alzarsi sazi da tavola purchè si soddisfi questa necessità con il consumo di proteine, verdura e frutta. Seguendo queste regole possiamo sicuramente ottenere dei risultati soddisfacenti e rientrare nel nostro abito da sposa.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione