Abiti da sposa in stile sottoveste

La scelta dello stile dell’abito da sposa mette sempre in crisi la maggioranza delle donne, perché sono molti gli elementi da non sottovalutare nella scelta dello stile.

La sposa, deve tenere presente innanzitutto la propria corporatura, la forma del viso e la lunghezza dei capelli, sappiamo molto bene che non tutti gli stili si adattano a determinate corporature.

Oltre alle caratteristiche fisiche però, c’è un altro elemento da non sottovalutare, ed è che lo stile di abito da sposa che si sceglierà, si dovrà armonizzare con il carattere e soprattutto la personalità della sposa.

Uno stile di abito particolarmente adatto alle figure slanciate ed alte, ma tranquillamente può essere scelto anche da donne di media statura con un fisico asciutto e proporzionato, è lo stile sottoveste.

L’abito da sposa in stile sottoveste, caratterizzato da spalline sottili, fascia tutta la figura e di solito, è realizzato con stoffe leggere che scivolano sul corpo e slanciano molto la figura della donna che lo indossa.

Questi abiti, sono molto semplici e lineari, e generalmente sono molto scollati, sono particolarmente indicati per matrimoni estivi e per cerimonie serali.

Gli accessori da abbinare a questi abiti, sono senza ombra di dubbio le stole, i coprispalle o i giacchini sia in pizzo che in tulle.

Questo stile di abito è scelto da donne che amano sia la semplicità che la praticità.

La semplicità, perché come abbiamo detto precedentemente è un abito dallo stile molto semplice e lineare. La praticità, perché gli abiti da sposa in stile sottoveste, specie se vengono scelti in colori tenui, come ad esempio l’azzurro o il glicine, possono essere tranquillamente usati come abiti da sera, naturalmente con la scelta di accessori adatti all’occasione.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione