I guanti da abbinare all’abito da sposa

I guanti fanno parte degli accessori che completano l’immagine finale dell’abito da sposa.

Rispetto agli altri accessori che sono “obbligatori”, i guanti non lo sono. La decisione d’indossarli o meno, spetta alla sposa e al tipo di cerimonia che si vuole organizzare. Sappiamo bene che per le cerimonie formali, i guanti sono un accessorio fondamentale e la sposa dovrebbe scegliere guanti lunghi. Mentre, per le cerimonie meno formali, i corti andranno benissimo!

Sempre presenti in tutte le collezioni di abiti da sposa, i guanti li troviamo in vari modelli: guanti corti, lunghi fino al gomito, guanti di media lunghezza, senza dita. E, come per i modelli, anche per i tessuti la scelta è vasta: pizzo, seta, raso, tulle, lana, tutto dipende dalla stagione in cui verrà celebrato il matrimonio.

Per un matrimonio estivo, sicuramente si sceglieranno guanti leggeri, mentre per quello invernale si sceglieranno in tessuto pesante.

I guanti da abbinare all’abito da sposa, dovranno essere scelti creando il giusto abbinamento tra abito e velo o cappello, sia per quanto riguarda la lunghezza, sia per il tessuto e sia per il colore, perché l’effetto finale dovrà essere armonioso.

La sposa può scegliere d’indossare guanti che non siano dello stesso colore dell’abito, perché, i guanti possono essere abbinati anche al bouquet, o ai dettagli colorati dell’abito. Infatti, la moda degli ultimi anni presenta molti abiti da sposa con dettagli colorati o interamente colorati.

La cosa da ricordare, qualora, la sposa scegliesse d’indossare i guanti, è che i guanti vanno portati fino in Chiesa, perché, una volta che la sposa è arrivata all’altare e ha salutato lo sposo, li dovrà togliere e appoggiare sull’inginocchiatoio, di solito vicino al bouquet, così da non creare confusione al momento dello scambio delle fedi.

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione