Abito da sposa originale fatto di zucchero

Per tutte le spose romantiche, originali e soprattutto dolci, è bene sapere che, c’è un architetto e designer di origini portoghesi, di nome Filipe Blanquet, che ha deciso di intraprendere la carriera di sugar stylist, creando abiti da sposa utilizzando lo zucchero.

A quanto pare, sono diverse le spose che hanno deciso di interpellare questo stilista per avere un abito unico e soprattutto esclusivo, infatti nella foto (a sinistra), potete ammirare un abito da sposa molto originale fatto con lo zucchero, che fa parte della collezione Bordado em Ponto de Rubucado, che letteralmente significa: “Ricamo in punto dolce”.
Filipe Blanquet, non è l’unico stilista che ha deciso di stupire con i suoi abiti “dolci”, anche Ian Stuart e Stephanie Allin hanno presentato le loro collezioni “dolci”.

Anche se, forse, cronologicamente parlando, il primo a presentare abiti da sposa di zucchero è stato uno chef proveniente dalla Columbia, Barrientos Juan Manuel.

Certamente questi abiti di zucchero faranno discutere, qualsiasi sia lo chef, o lo stilista che li proporrà, e faranno discutere ancora di più, quando assisteremo ad una cerimonia nuziale con la sposa in abito di zucchero!

Questi abiti sono sicuramente belli da vedere, perché sono stati creati in modelli davvero straordinari, ma vi rendete conto cosa significherà indossare un abito di zucchero?

Sicuramente la sposa che lo sceglierà non dovrà sposarsi in estate, con il caldo eccessivo rischia di diventare appiccicosa, e lo sposo non dovrà essere troppo goloso, anche perché, sarebbe una scena divertente da vedere:lo sposo che lecca un grosso chupa chups!

Al di là dell’ironia, se è vero che alcune donne hanno scelto di sposarsi con abiti da sposa fatti di zucchero, è anche vero che ci sono le donne tradizionali che per niente al mondo rinuncerebbero al loro meraviglioso abito da sposa in seta, di colore bianco!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione