Abiti da sposa bianchi

Ogni donna prossima alle nozze sogna d’indossare, un abito da sposa che possa rendere unico e indimenticabile quel giorno.

Per quanto negli ultimi anni c’è stato un boom di abiti da sposa colorati, gli abiti da sposa bianchi, un tempo considerati simbolo di purezza, rimangono sulla cresta dell’onda, e sembrano essere i più gettonati dalle donne prossime alle nozze.

La prima donna che indossò per le proprie nozze un abito bianco fu Maria Stuarda nel 1558, in quanto, le donne indossavano abiti colorati per le proprie nozze, il colore bianco divenne popolare solo nel 1840 a seguito di un altro matrimonio reale, quello tra la Regina Vittoria e Alberto di Sassonia.

La sposa che prediligerà l’abito bianco o dai colori prevalentemente neutri, potrà scegliere tra tantissimi stili: abiti principeschi, con tulle e strascichi lunghissimi; abiti sottoveste, dalle forme lineari e semplici; abiti in stile impero, in morbido chiffon e con qualche applicazione particolare; abiti a bustier, con corpetti steccati e gonne vaporose; abiti in stile sirena, molto fascianti, riproposti ogni anno nelle varie collezioni e considerati abiti dallo stile intramontabile.

Tutti questi abiti, se scelti di colore bianco, possono essere definiti abiti da sposa classici, abiti che non tramontano mai.

Quindi, per la sposa che ama le tradizioni e decide d’indossare un abito bianco, tantissime sono le proposte tra cui scegliere!

Il giorno del matrimonio, la sposa e il suo abito, saranno al centro dell’attenzione, ed è per questo che la sposa non dovrà tralasciare nessun dettaglio e affidarsi al suo intuito e al suo buon gusto nella scelta dell’abito, senza farsi condizionare da nessuno e da niente!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione