Gli accessori che completano gli abiti da sposa

Per rendere armonioso ed importante l’abito da sposa, è fondamentale scegliere in modo accurato gli accessori, che lo completeranno e soprattutto lo valorizzeranno.

La gamma di accessori da scegliere è ampia, ma la sposa potrà decidere con calma cosa abbinare all’abito da sposa scelto.

L’intimo da indossare il giorno delle nozze, per una sposa è fondamentale, perché è proprio la biancheria intima, che renderà perfetta, l’immagine finale dell’abito da sposa. Quindi bisognerà sceglierla in materiali morbidi, senza cuciture e soprattutto che lasci libertà di movimento alla sposa che l’indosserà. Per quanto riguarda le calze, quindi parliamo di tutti i tipi, quelle con reggicalze, le autoreggenti oppure i collant, andrebbero scelte di un colore che si avvicini molto a quello dell’abito da sposa.

Le scarpe, considerate, forse, l’accessorio più importante da abbinare all’abito, per donare grazia al piede, garantendo al tempo stesso, comodità per tutta la giornata.

I guanti, accessori, che se usati, in base al modello scelto, potrebbero rendere la sposa sia sbarazzina, sia molto sensuale ed elegante.

Il cappello, oramai poco usato è considerato un accessorio originale. La sposa che lo sceglierà potrà essere sia stravagante, sia sofisticata, dipenderà tutto dal modello.

Il velo, accessorio usatissimo, dal velo lungo classico a quello più sbarazzino corto, dal velo semplice in tulle, fino a quello più elaborato di pizzo.

Il coprispalle, è un accessorio molto usato soprattutto d’inverno, in lana o in pelliccia. In estate molte spose lo scelgono quando l’abito è un po’ troppo scollato, naturalmente in tessuti più leggeri rispetto a quelli invernali.

I gioielli, sono accessori che creano sempre discussioni e contraddizioni, per le diverse usanze che variano da regione in regione.

Borsette e pochette, considerate accessori inusuali che negli ultimi anni alcune spose hanno sfoggiato e usato per riporre fazzoletti, per le più emotive, e per riporre il trucco per qualche ritocco, per le spose più vanitose.

La scelta degli accessori spetta alla sposa, sarà lei a decidere quali saranno i più appropriati per lo stile d’abito scelto, e soprattutto quali saranno a valorizzarla di più il giorno delle nozze.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione