Gli abiti da sposa delle principesse: Grace Kelly e Diana Spencer

Tutte le spose il giorno delle nozze diventano delle principesse, ma tutti bene o male, conosciamo le storie delle “vere” principesse, che si sono sposate e sono poi diventate, col passare degli anni delle vere e proprie leggende.

Ad esempio, chi non ricorda la storia di Grace Kelly e Diana Spencer, la prima sposò il principe Ranieri di Monaco e diventò per tutti la principessa Grace; la seconda, sposò il principe Carlo D’Inghilterra, e diventò la principessa Diana o anche la principessa triste.

Grace Kelly, quando sposò il principe Ranieri di Monaco, indossava un bellissimo abito da sposa stile palloncino; aveva un corpetto aderente, e in vita, portava una fascia molto alta, la gonna ampia, scendeva larga sui fianchi, per poi creare alla fine, il cosiddetto effetto “palloncino”. La principessa Grace, aveva un’acconciatura che sorreggeva la tiara e portava un velo ornato di trine e perline, che le copriva i capelli. Il bouquet nuziale era composto da boccioli di rosa. Questo famosissimo abito da sposa, è considerato da molti, il più elegante e bello di tutti i tempi.

Diana Spencer, quando sposò il principe Carlo d’Inghilterra, indossava un abito da sposa con maniche a sbuffo bordate di pizzo e il collo increspato, era rivestito di paillettes e perline. La gonna era molto vaporosa ed aveva un lunghissimo strascico, circa sette metri e mezzo, che forse, è rimasto, uno dei più lunghi, nella storia dei matrimoni reali. La principessa Diana, aveva un’acconciatura con velo di tulle antico, dello stesso colore dell’abito da sposa, lungo quanto lo strascico, e una tiara molto importante. Il bouquet nuziale, era composto da orchidee bianche, rose gialle e mirto. Questo abito da sposa principesco, è considerato, uno dei più sontuosi e sfarzosi tra i matrimoni reali di tutti i tempi.

Queste due principesse, entrambe molto belle, hanno avuto storie matrimoniali diverse, però entrambe sono morte tragicamente in incidenti d’auto, ed entrambe saranno ricordate per il loro stile e la loro bellezza.

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione