Abiti da sposa monospalla

Ogni sposa vuole che il giorno delle nozze sia tutto perfetto, e soprattutto desidera che l’abito da sposa scelto, deve renderla unica agli occhi del futuro marito e dei presenti alle nozze.

Uno stile particolare di abiti da sposa, è dato dagli abiti monospalla, sempre presenti nelle collezioni, ma poco scelti dalle spose.

Gli abiti da sposa monospalla, si caratterizzano per la scollatura asimmetrica, che copre una spalla e lascia scoperta l’altra, uno stile particolare e soprattutto insolito, ma molto femminile e raffinato, ideale per una cerimonia estiva.

Le spose che sceglieranno il monospalla, dovranno avere, oltre ad un bel portamento, delle belle spalle e delle braccia molto toniche e curate, proprio per la particolarità dello scollo.

Per quanto riguarda gli accessori da abbinare all’abito, sarebbe opportuno non indossare collane o orecchini troppo lunghi, che potrebbero offuscare la particolarità della scollatura. L’ideale sarebbe indossare degli orecchini piccoli a punti luce, e per avere un effetto particolare, i punti luce andrebbero messi anche tra i capelli.

L’acconciatura dovrebbe essere raccolta, per dare molto rilievo alla particolarità dello scollo. Si potrebbe scegliere tra uno chignon, semplice ed elegante oppure scegliere una coda di cavallo alta, o una coda bassa portata sul lato della spalla scoperta.

La particolarità di quest’abito, è senza ombra di dubbio, lo scollo asimmetrico, che rende la donna che lo indossa molto sensuale. Ma nessuno vieta alla sposa romantica di scegliere una gonna scivolata, oppure a una donna molto sofisticata, di scegliere una gonna aderente.

La scelta finale dello stile dell’abito da scegliere, è sempre della sposa, e se la scelta ricade sull’abito monospalla, vuol dire che la sposa ha un fisico che può essere valorizzato da questo stile e sicuramente si sente a proprio agio nell’indossarlo.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione