Bouquet da sposa a fascio

Il bouquet da sposa, ha un ruolo importante il giorno delle nozze, perché accompagnerà la sposa per tutta la giornata.

In base agli addobbi floreali scelti per il matrimonio, di solito, vengono scelti anche i fiori del bouquet, ma ultimamente, abbiamo assistito a un inversione di tendenza e molti bouquet, sono completamente diversi dagli addobbi floreali scelti per la cerimonia.

Svariate sono le tipologie di bouquet: tondo, a cascata, a borsetta, monofiore, a polso, a palla, a ventaglio e per finire il bouquet a fascio.

Considerato un bouquet molto regale, il bouquet a fascio, di solito è composto da rose con gambo lungo, tulipani, calle o altri fiori dal gambo lungo. Si abbina molto bene ad abiti da sposa classici, semplici e lineari, per spose in tailleur, ed è molto indicato per spose alte e slanciate.

La sposa che deciderà di avere un bouquet a fascio, lo dovrà portare appoggiato al braccio, e dovrà avere molta grazia nei movimenti.

La cosa importante da ricordare, affinché il bouquet, possa essere abbastanza maneggevole, è che i fiori che verranno scelti per il bouquet, non dovranno essere tanti, in modo da non rendere il bouquet troppo pesante.

La scelta del bouquet a fascio, non andrebbe fatta per matrimoni che si svolgono durante la stagione estiva, perché il caldo afoso, potrebbe sciupare in modo eccessivo, i fiori a gambo lungo.

Questo bouquet, è uno dei più delicati e forse è proprio per questo motivo che sono poche le spose che lo prediligono.

Comunque, nella maggior parte dei matrimoni, il bouquet da sposa, di qualsiasi tipologia, viene scelto in modo che si armonizzi con l’abito da sposa, con l’acconciatura e con tutto lo stile che caratterizza l’intera cerimonia nuziale, ma soprattutto in base alla personalità e al gusto della sposa.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione