Abiti da sposa per taglie forti

Gli abiti da sposa si trovano di svariati modelli, e soprattutto, di svariate taglie.

Fino a qualche anno fa, le donne con taglie forti, si trovavano in difficoltà innanzi alla scelta dell’abito da sposa, e finivano sempre con il ricorrere ad una sarta per farsi cucire l’abito su misura.

Oggi possiamo dire che non è più così, se la sposa decide di farsi cucire l’abito è solo per sua scelta, in quanto, i negozi che vendono abiti da sposa, sono forniti anche di abiti per taglie forti.

Sicuramente un abito intero, tenderà ad allungare la figura della sposa. Un modello a bustier, soprattutto se rigido, può avere un effetto contenitivo, e poi la gonna morbida contribuirà a definire la linea.

Le spalle scoperte, tendono a snellire la figura, ma se la sposa non vuole mettere in risalto il proprio décolleté, si possono scegliere abiti con spalline sottili, oppure con trasparenze sulle maniche. Sarebbero da evitare abiti con maniche a palloncino.

Tessuti come lo chiffon e il raso sono adatti per abiti da sposa per taglie forti, perché essendo tessuti morbidi, permettono di creare movimento.

Per quanto riguarda il colore, sappiamo molto bene che per le spose che amano i colori chiari, l’ideale sarebbe scegliere tra lo champagne e il dorato, ma nessuno vieta alla sposa di orientarsi sui colori pastello o su tinte forti come ad esempio il rosso.

Le scarpe dovrebbero essere a décolleté, con tacco medio e punta arrotondata per slanciare le caviglie e i polpacci.

Se usare il velo o il cappello, dipende dai gusti della sposa e dall’abito che sceglierà.

Di abiti da sposa per taglie forti se ne trovano tantissimi, gli stilisti pensano ad ogni tipo di donna, l’importante è che la donna che è alla ricerca dell’abito da sposa, si armi di tanta pazienza e soprattutto, di tanta fiducia in se stessa, perché sarà lei a capire quando avrà trovato l’abito giusto!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione