Acconciature per la sposa

La scelta per l’acconciatura della sposa, va fatta considerando il fisico, la forma del viso, lo stile del matrimonio e soprattutto l’abito da sposa scelto.

Una volta deciso quale abito è più adatto al proprio fisico e alla propria personalità, si deve recare dal parrucchiere, descrivere minuziosamente l’abito scelto, e fare una prova dell’acconciatura.

Sia che ha i capelli corti, lunghi, mossi, lisci, un bravo parrucchiere saprà sicuramente in grado di capire quale sarà l’acconciatura più adatta, anche se, c’è da dire, che l’acconciatura dovrebbe essere il più naturale possibile, per evitare che la sposa proprio il giorno del matrimonio possa sentirsi impacciata.

Per la sposa con i capelli lunghi, l’acconciatura ideale sarebbe un semiraccolto, oppure i capelli raccolti, ma, lasciati morbidi.

La sposa con i capelli corti, dovrebbe optare per il cerchietto, oppure,molto in voga negli ultimi anni, una bella fascia del colore dell’abito da sposa.

Per le mezze lunghezze, l’ideale sarebbe l’intramontabile chignon basso.

La cosa importante da ricordare, è che tutti i trattamenti ai capelli, vanno fatti almeno una decina di giorni prima del matrimonio, così da avere il tempo di rimediare ad eventuali inconvenienti.

Un ruolo importante nella scelta dell’acconciatura da sposa, lo hanno gli accessori. La sposa che deciderà d’indossare il velo, potrà farlo fermare con una coroncina o un pettinino, sia che decida di fare lo chignon, sia che decida di lasciarli sciolti. La sposa che deciderà di portare un nastro oppure una fascia, dovrà farle fissare con spille importanti oppure da fiori.

La sposa con il cerchietto, potrebbe farvi applicare su, una bella veletta, e quelle con capelli lunghi, che decidono di non indossare il velo e di lasciare i capelli sciolti, li possono far arricchire con fiorellini, strass o piume.

Infine, per la sposa che non vuole niente nei capelli, può scegliere tranquillamente una soluzione alternativa che potrebbe essere, quella di fare una bella treccia che le incornici il viso e la renda elegante e raffinata.

Molte sono le proposte per le acconciature da sposa, ma la si può definire perfetta, se è in armonia con l’abito e soprattutto se rispecchia la personalità della sposa.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione