Abiti da sposa con cappello

Sono sempre più numerose, le donne prossime alle nozze, che invece del tradizionale velo, scelgono come accessorio, il cappello.

Fino a qualche anno fa, quest’accessorio, veniva usato molto dalle donne, che decidevano di sposarsi in Comune, da donne che si sposavano per la seconda volta, e da donne che si sposavano dopo i trent’anni.

Oggi, non è più così, il cappello, è diventato un accessorio molto ricercato, e sono molte le collezioni di abiti da sposa, che presentano abiti da sposa con cappello.

Il cappello, è considerato un accessorio molto originale, e a seconda del modello scelto, può far rendere la sposa molto stravagante o estremamente affascinante e sofisticata.

Come accessorio, lo si può trovare negli atelier, oppure in negozi artigianali specializzati nella confezione dei cappelli da sposa.

Molteplici sono i modelli di cappelli, ma i più usati dalle spose, rimangono, quelli a cuffietta, con la veletta e gli intramontabili cappelli a tesa larga.

Inoltre, possono essere fatti ad uncinetto, in crepes, in tulle, in pizzo, in seta e possono essere rivestiti della stessa stoffa dell’abito da sposa. Possono essere arricchiti con velette, con piume, con strass e con nastri. I cappelli da sposa invernali possono essere di pelliccia.

Per quanto riguarda i colori, sappiamo bene, che come per gli abiti da sposa, anche per i cappelli ce ne sono di colorati!

Per le spose che decideranno d’indossarlo, è bene sapere, che dovranno optare per un’acconciatura raccolta, ma sicuramente un bravo parrucchiere saprà dare i giusti consigli a tal proposito.

Inevitabilmente, la sposa che deciderà d’indossare il cappello, sarà ancora di più al centro dell’attenzione da parte degli invitati al matrimonio, perché il cappello è considerato un accessorio insolito.

La cosa importante da ricordare, è che il cappello da sposa deve essere in armonia con l’abito scelto, perché ne completa lo stile.

Sicuramente, il cappello lo possono indossare sia le donne “classiche”, sia le ”moderne”, perché è un accessorio molto versatile, l’importante è che le donne lo portino con disinvoltura e non si sentano impacciate!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione