Abiti da sposa corti

E’ da qualche anno ormai che gli stilisti, includono nelle proprie collezioni gli abiti da sposa corti.

In passato, l’abito da sposa corto, veniva usato soprattutto per le cerimonie civili e le seconde nozze.

Di abiti corti, se ne trovano per tutti i gusti e soprattutto, per tutte le tasche!

Come per gli abiti da sposa lunghi, anche i corti presentano modelli diversi. Possiamo trovare abiti interi con gonne corte, sopra o sotto il ginocchio, alla caviglia. Abiti corti interi, a palloncino, a sottoveste, a tubino, e infine, abiti da sposa corti a tailleur e abiti, corti sul davanti e con strascico dietro.

Grazie alla molteplici proposte degli stilisti, ogni sposa interessata a questi abiti, potrà trovare un modello che le doni. Però, le spose, non devono dimenticare, che scegliendo un abito corto, devono curare di più l’aspetto delle gambe, che per essere perfetto, avrà bisogno sempre delle calze per rendere la pelle più omogenea.

Quindi, in questi casi, l’accessorio importante, saranno le calze sia d’inverno, che d’estate, anche perché sono state realizzate delle calze leggerissime, da indossare proprio per le cerimonie estive.

Inoltre, dato che anche i piedi saranno in bella vista, la sposa dovrebbe indossare scarpe chiuse davanti, scarpe a decolté oppure le peep toe, che sono le scarpe con il buco davanti.

All’abito da sposa corto, si possono abbinare anche accessori che di solito si abbinano agli abiti da sposa lunghi. Parliamo dei guanti corti, che possono rendere l’abito molto particolare ed elegante.

Altro accessorio da non sottovalutare è il cappello, magari con veletta. Poi ultimamente, la moda ha rivalutato il cerchietto tra i capelli, magari con veletta, con strass o piccoli fiorellini. Da non dimenticare, a chi piace, il velo corto.

Per quanto riguarda i tessuti usati per confezionare gli abiti da sposa corti, come per i lunghi del resto, sicuramente la seta è uno dei tessuti più usati, ma anche chiffon e raso che tranquillamente possono essere valorizzati con dettagli in svaroski, perline, strass, ricami floreali, e ultima tendenza della moda, abiti arricchiti con piume!

Per i colori degli abiti da sposa corti, si può spaziare tranquillamente, tra il classico bianco, champagne e panna. Anche per i corti, come peri lunghi, negli ultimi anni i colori impazzano, quindi se ne possono trovare in azzurro, glicine, rosa, verde, rosso e addirittura neri!

Per il 2013, in base a quello che stiamo vedendo sfilare sulle passerelle più importanti, tutti gli stilisti hanno inserito nella propria collezione abiti di questo tipo.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione