Abito da sposa stile redingote

Sappiamo molto bene che la futura sposa in cerca di un abito, trova mille difficoltà quando arriva il momento della scelta!

Innanzitutto perché, bisogna scegliere tra  i vari stili, e poi, moda degli ultimi anni, tra i vari colori. In commercio, fortunatamente, di abiti da sposa se ne trovano tantissimi e sono studiati per soddisfare i gusti e le esigenze delle future spose.

La moda negli ultimi anni, ha subito una rivoluzione nel settore degli abiti da sposa, e molti modelli e molti stili, hanno subito delle variazioni.

Lo stile che sembra rimasto invariato, è lo stile Redingote, caratteristica di questo stile, sono i tagli verticali, che partono dalle spalle e proseguono per tutta la lunghezza. Il punto vita è più alto del normale e così, riesce a far mimetizzare, qualche chiletto in più. L’abito rimane aderente sul seno per poi svasarsi gradatamente su pancia e fianchi, slanciando molto la figura della sposa.

I tessuti più usati per l’abito da sposa in stile redingote, è il Mikado di seta o il raso, entrambi possono rimanere lisci, oppure, impreziositi da ricami o applicazioni di perline e cristalli.

Gli abiti, possono essere sia con le spalline che senza, e spesso, lasciano la schiena scoperta. La moda degli ultimi anni, prevede anche delle applicazioni di balze e di rouches.

L’accessorio che in genere viene abbinato all’abito da sposa stile redingote, è il velo d’organza.

È risaputo che ogni fisico, richiede un abito da sposa che lo valorizzi al meglio, sicuramente, questo stile si adatta molto bene, sia alle esigenze di una sposa magra, sia di quella con qualche chiletto in più.

Gli abiti da sposa in stile redingote, anche se fatti di linee semplici, sono abiti importanti, e particolarmente adatti per le spose moderne che amano la semplicità

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione