Bouquet tondo

Dopo la scelta dell’abito la sposa, in genere, la donna prossima alle nozze, va dal fioraio per l’organizzazione degli addobbi floreali in chiesa e in seguito, dopo aver scelto i fiori, passa alla scelta del bouquet per il giorno delle nozze.

Di solito, la scelta del bouquet da sposa, è molto legata agli addobbi utilizzati per la chiesa e alle composizioni floreali al ristorante, perché, sarebbe opportuno creare la giusta armonia tra i fiori che la sposa porta tra le mani, e il resto delle composizioni floreali scelte.

Il bouquet da sposa può avere svariate forme, dipende molto dal modello di abito da sposa che ha scelto, dall’altezza e dalla figura della sposa. Quello che spesso, si vede tra le mani della sposa è il tondo, che è considerato il bouquet classico, ha la forma tondeggiante, ed è forse, quello più usato dalle spose.

Il bouquet tondo, si adatta molto bene ad un abito da sposa corto, ma anche ad un abito lungo, l’importante è che l’abito, non sia troppo fastoso.

Svariati sono i fiori che di solito si usano per la composizione di questo bouquet, abbinati a edera, perline, svarovski,  ma un bravo fioraio saprà consigliare al meglio la futura sposa e soprattutto saprà confezionare un bouquet tondo anche con fiori particolari e inusuali.

Soprattutto, un bravo fioraio provvederà alla composizione del bouquet e si assicurerà che: se la sposa porta i guanti, che non li macchi; che il bouquet si possa impugnare comodamente e principalmente che sia maneggevole e non troppo pesante.

Il bouquet da sposa, come l’abito, ha un ruolo fondamentale il giorno delle nozze, perché accompagnerà la sposa per tutta la giornata, quindi è importante fare la scelta giusta e sicuramente i consigli esperti di un bravo fioraio sapranno essere di aiuto.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione