Come scegliere l’abito da sposa

Per molte donne in procinto di sposarsi, la scelta dell’abito da sposa si trasforma in un momento di grande stess, in cui affiorano tanti dubbi e tante ansie, tutte relative all’abito che si sceglierà d’indossare per il giorno del proprio matrimonio.

Bisogna tener presente, che quando si prova un abito, bisogna sentirsi bene sia fisicamente che emotivamente, al di là di quello che suggerisce la moda del momento.

La prima cosa da fare, quando si è alla ricerca dell’abito da sposa, è quella di pensare a come si è fisicamente. Sappiamo bene che per ogni fisico c’è l’abito adatto.

Una donna minuta potrà scegliere un abito da sposa con maniche importanti, qualche volant ed un velo in tono, l’importante che non sia troppo lungo.

Una donna formosa avrà bisogno di slanciare la sua figura quindi dovrà scegliere un abito dalle linee morbide e cadenti che scivolino dolcemente.

Una donna alta potrà scegliere un abito con una gonna ampia che esalti il punto vita, oppure, un abito con strascico, in entrambi i casi, potrà indossare il velo lungo.

La donna con fianchi larghi, dovrà scegliere un abito senza tagli in vita, che sicuramente nasconderà le forme.

Mentre, la donna magra, dovrà scegliere un abito dalle linee fluide, magari a maniche lunghe, per non evidenziare braccia troppo esili.

Per quanto riguarda il colore dell’abito da sposa, sappiamo bene, che la moda negli ultimi anni è andata sempre più alla ricerca di colori particolari: oro, rosa, azzurro, verde, glicine, rosso, nero; non per forza la scelta del colore deve ricadere sul bianco.

Naturalmente sarà la sposa, in base ai propri gusti e alla propria personalità a decidere, quale sarà l’abito che riuscirà a comunicare qualcosa del proprio carattere e della propria personalità sia agli invitati al proprio ricevimento nuziale, ma soprattutto al suo futuro sposo!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione