Scarpe per la sposa 2013

Le scarpe da sposa, sono tra gli accessori più importanti per il giorno delle nozze; di solito si acquistano nell’atelier dove si acquista l’abito da sposa, oppure in negozi specializzati nel settore.

Tantissimi sono i modelli tra cui scegliere: scarpe chiuse a décolleté, ballerine, sandali, charleston, chanel, scarpe con zeppa, tacchi a spillo, tacco basso. In commercio si trovano davvero così tanti modelli, che la futura sposa avrà, sicuramente, l’imbarazzo della scelta!

Ogni modello di scarpa può essere semplice, in pelle o in tessuto, oppure impreziosito con lacci, nastrini di raso, fiori, strass, pailettes, cristalli Swarovski, fiocchi e ricami vari.

Per quanto riguarda il colore, sappiamo bene che negli ultimi anni, la moda della scarpa da sposa abbinata all’abito è stata sfatata, e molte spose, scelgono scarpe colorate da abbinare al proprio abito.

Per chi invece vuole seguire la tradizione, è bene sapere che la scarpa da sposa, si deve scegliere in base al modello, al tessuto e al colore dell’abito da sposa e sicuramente, le scarpe, sono un accessorio molto importante per completare il look.

Per il 2013, le scarpe da sposa, sono in grande maggioranza bianche con dettagli preziosi e anche colorati. Per la sposa amante delle scarpe classiche, si troveranno in commercio questi modelli con tacchi altissimi o plateau, e scarpe in pizzo.

Per quanto riguarda le scarpe colorate, si troveranno sia con dettagli colorati, sia a tinta unita.

I colori più usati, saranno le tinte pastello, il color oro, argento e grigio perla. Non mancano, però stilisti che hanno presentato scarpe di colore più acceso, tipo il rosso.

Naturalmente, le scarpe vanno scelte dalla sposa anche per la loro comodità, perché devono restare ai piedi della sposa per tutta la giornata delle nozze.

Per quanto riguarda la scelta del modello o del colore, oggi come oggi, possiamo dire, che ogni futura sposa ha carta bianca ed è libera di scegliere la scarpa che più le piace. Magari, la sposa tradizionalista sceglierà le scarpe intonate all’abito, mentre la sposa più originale, le potrà abbinare al colore dei fiori del bouquet.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione