Matrimonio reale tra il principe ereditario Guglielmo di Lussemburgo e Stéphanie De Lannoy

Il principe ereditario Guglielmo di Lussemburgo e la contessa Stéphanie De Lannoy si sono sposati.

Il matrimonio reale è stato seguito dalle televisioni di tutto il mondo, anche se il Lussemburgo è uno Stato piccolo, le nozze reali sono sempre un grande evento.

La cerimonia religiosa si è svolta nella cattedrale di Notre-Dame di Lussemburgo che, per il grande evento, è stata addobbata con tremila rose e cinquecento piante di fiori diversi.

La contessa Stéphanie De Lannoy era molto emozionata, è arrivata alla Cattedrale accompagnata dal fratello maggiore, indossava un magnifico abito da sposa di Elie Saab, color avorio in pizzo, ricamato ai bordi con fili d’argento e un lunghissimo strascico. Aveva un’acconciatura raccolta a chignon, con velo di tulle di seta, color avorio, ricamato con fili d’oro e lungo più di quattro metri.

Il principe ereditario Guglielmo di Lussemburgo era in alta uniforme.

Gli sposi dopo la cerimonia, hanno passeggiato per le vie della città per salutare i loro sudditi, infine, come ogni coppia reale e soprattutto come da tradizione, si sono affacciati al balcone del Palazzo Reale, hanno salutato i sudditi e si sono baciati.

Tra gli ospiti presenti alla cerimonia, vi erano molti dei principali reali del mondo: il Re Alberto II e la regina Paola, la principessa di Hannover Carolina di Monaco, Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau, gli eredi al trono di Spagna, il principe Felipe e la principessa Letizia delle Asturie. Grandi assenti, il Principe William e Kate Middleton che hanno inviato gli auguri e i loro zii, il principe Edoardo, quartogenito di Elisabetta II, accompagnato dalla moglie Sophie, come rappresentanti. Poi vi erano le famiglie reali di Norvegia, Liechtenstein, Marocco, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Giappone, Romania, Giordania, Grecia e Bulgaria.

Insomma, matrimonio reale di gran lusso, basta pensare che questo giorno di festa è costato circa 667 mila euro, di cui  350 mila pagati dallo Stato, e i rimanenti 317 mila, pagati dalle tasse dei cittadini del Lussemburgo.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione