Tagli capelli per la sposa 2012

Taglio capelli corti sposaQuando pensiamo ad una sposa la immaginiamo quasi sempre con i capelli lunghi; ma chi l’ha detto che le spose devono necessariamente sfoggiare lunghe chiome ed acconciature complicate?

Una sposa può infatti essere ugualmente femminile ed affascinate anche con capelli corti che risultano sempre molto sensuali ed eleganti.

Così se avete i capelli corti o state pensando a tagli capelli corti o di media lunghezza in vista delle vostre nozze, sappiate che potete comunque creare delle bellissime acconciature, utilizzando i giusti accessori da abbinare, ovviamente, sia al vostro abito che alle caratteristiche del vostro viso.

Se avete i capelli corti e volete sfoggiare una bella pettinatura nel giorno più importante della vostra vita, allora dovete sapere che per essere femminili basta scegliere il pixie crop, ovvero un caschetto molto corto e sfilato, da sfoggiate con tanto di ciuffo o di frangetta. Altra opzione è quella di giocare con il colore: se avete i capelli corti potete infatti osare molto scegliendo tinte “estreme” come il biondo platino, il nero o un bel mogano acceso.

Di gran moda anche lo stile delle flipper girl, vale a dire le ragazze degli anni ’20 che erano solite sfoggiare caschetti molto corti e pettinati con strass, piume e perline; se poi avete i capelli ricci, potete giocare con acconciature morbide e simpatiche onde “fermate” con gel o spuma.

Avete un taglio di capelli davvero maschile? Come fare in questo caso a rendere la vostra acconciatura più femminile?

In questo caso entrano in gioco gli accessori preziosi; largo quindi ai fermagli in cristallo Swarovski, alle molette tempestate di diamantini, ai cerchietti di tulle e ai diademi, grazie ai quali la vostra acconciatura da sposa, anche con i capelli cortissimi, diventerà ultra femminile.

Da segnalare che quest’anno ritorneranno di moda i tagli vintage, ovvero quelli ispirati non solo agli anni ’20 ma anche ’50 3 ’60; se invece siete delle spose decisamente anticonformiste, allora sappiate che potete creare delle magnifiche acconciature abbondando con gel e puntando sullo stile punk.

Infine anche qualche consiglio per le spose che hanno i capelli lunghi: se puntate sui capelli raccolti, molto di moda sarà quest’anno lo chignon, non quello austero che trattiene tutti i capelli e lascia il viso troppo scoperto, bensì quello più ribelle che vede i capelli cadere sul collo incorniciando il viso.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione