Abiti da sposa principeschi

Sono molte le donne prossime alle nozze, che desiderano un abito da sposa principesco per coronare il sogno, che fin da bambine le ha viste arrivare all’altare con l’abito bianco.

Ogni anno, la moda nuziale impone i suoi canoni, ma all’interno di ogni collezione, gli abiti da sposa principeschi, non mancano mai.

Gli atelier che si occupano di abiti da sposa, sono sempre forniti di qualsiasi modello di abito. Sicuramente il personale addetto, saprà consigliare al meglio la sposa sul modello dell’abito che più le si addice,perché, come ogni modello di abito da sposa, quello principesco, non si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di fisico.

Gli abiti da sposa principeschi, tendono a valorizzare le fantasie delle gonne vaporose con veli, organza, taffetà, georgette, strati di tulle o chiffon, che  tendono a gonfiare la figura, ma, scegliendo un tessuto, magari la seta,  o una lavorazione particolare, questo effetto svanisce. Le gonne, possono essere arricchite con strass, perline o cristalli Swarovski. Il corpetto, può essere sia semplice e liscio, oppure lavorato, ma deve mettere sempre in risalto il decolté e il punto vita.

L’abito principesco che spesso viene menzionato, è quello di Diana Spencer, l’indimenticabile “principessa triste”,moglie di Carlo d’Inghilterra.

L’abito da sposa della principessa Diana, era principesco e molto sontuoso. Era un abito di seta, con le maniche a sbuffo bordate di pizzo e il collo increspato, era rivestito da perline e paillettes. La gonna era molto vaporosa, e aveva uno strascico lungo sette metri e mezzo, che forse è rimasto uno dei più lunghi, nella storia dei matrimoni reali. Tra i capelli, aveva una tiara molto importante, appartenuta alla famiglia d’origine, e un velo di tulle antico, color avorio, lo stesso colore dell’abito, che era lungo quanto lo strascico. Tra le mani la principessa portava un bouquet molto importante a cascata, composto da rose gialle, orchidee bianche e mirto.

Certo che gli abiti da sposa principeschi in commercio, non si possono paragonare a quello di Lady  Diana, ma sicuramente le donne che sceglieranno questo tipo di abito, sapranno portarlo con eleganza e regalità.

Un Commento a “Abiti da sposa principeschi”

  • Rossella says:

    Questo modello non sembra particolarmente in voga, sembrano più di tendenza gli abiti che fasciano: i modelli a sirena! Inutile dire che sono altrettanto belli, però io preferisco questo genere.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione