Abito da sposa cercasi

La ricerca dell’abito da sposa, per una donna prossima al matrimonio è sempre stata estenuante e snervante, fino a quando non è riuscita nell’intento e ha trovato il tanto desiderato abito.

Di solito per iniziare la ricerca dell’abito da sposa, si inizia con l’acquisto di riviste a tema. Generalmente, in queste riviste si trovano interessanti articoli sull’abito da sposa, dove danno consigli su come scegliere e propongono le foto delle nuove collezioni di abiti.

La tradizione vorrebbe, che la sposa insieme alla madre e alla suocera, andasse in giro per negozi specializzati nel settore, per cercare il tanto desiderato abito dei sogni, ma sappiamo bene, che non sempre la futura sposa gradisce la compagnia della suocera o della madre. Quindi a volte la scelta ricade sulle amiche, che spesso fungono anche da damigelle o da testimoni alle nozze.

Per quanto riguarda un altro tipo di ricerca, non dobbiamo sottovalutare, che siamo nell’era dell’informazione digitale, quindi, la futura sposa, potrebbe anche fare una ricerca su internet. Anche tramite web, le scelte di abiti da sposa sono numerose, si possono trovare tranquillamente nuovi modelli di abiti e, volendo, anche indirizzi di atelier a cui rivolgersi.

Addirittura ci sono e-commerce per abiti da sposa, dove, tranquillamente, dopo un’ accurata selezione, la sposa, potrebbe acquistare il proprio abito.

Ma non dimentichiamo che siamo,anche, nell’era dei reality, e in tv stanno trasmettendo una trasmissione dal nome Abito da sposa cercasi”, ambientata nell’atelier di abiti da sposa più grande al mondo. L’atelier si trova a Manhattan, e vi lavorano commessi molto competenti, capaci di risolvere i mille problemi posti dalle future spose. Questo atelier, segue la futura sposa per tutto il percorso: dalla scelta dell’abito, alle varie prove, alle modifiche e per finire, alla consegna dell’abito da sposa. Nel vedere la trasmissione possiamo dire, che i problemi che sorgono non sono pochi, a partire dai parenti e amici che accompagnano la sposa e che spesso rendono difficile la decisione finale.

Anche se solo un reality questa trasmissione è molto veritiera. La scelta dell’abito da sposa è il momento più importante nell’organizzazione di un matrimonio.

Ogni donna può passare svariati giorni alla ricerca del proprio abito da sposa, ma sa benissimo che quando l’avrà trovato se ne renderà conto da sola,  e dopo tanti tentativi a vuoto, sarà lei stessa, che guardandosi allo specchio, proverà una forte emozione e capirà di aver trovato l’abito da sposa che cercava!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione