Acconciature sposa 2013

La prima cosa da fare quando arriva il momento di scegliere la propria acconciatura da sposa, sarà sicuramente quella di spiegare al parrucchiere o hair stylist, il modello dell’abito da sposa scelto.

Sapere com’è l’abito da sposa è importante, così si potrà scegliere l’acconciatura più adatta.

Per chi sceglie l’abito stile ottocento, ampio e romantico, è preferibile scegliere un’acconciatura raccolta, magari uno chignon ampio.

Per l’abito stravagante, magari colorato o con molte piume, si può scegliere un’acconciatura spettinata oppure uno chignon alto arricchito con piume o, addirittura, con farfalline colorate!

Per l’abito stile sirena, i capelli dovrebbero essere sciolti, avere una piega molto naturale o con un tocco di ondulazione. Anche per lo stile sottoveste, si dovrebbero lasciare i capelli sciolti, e creare dei boccoli morbidi sulla lunghezza.

Per il 2013, le acconciature saranno per lo più naturali, e anche per la sposa che sceglierà i capelli intrecciati, saranno comunque naturali e morbidi. Non mancheranno però, acconciature sofisticate e particolari.

La sposa del 2013, potrà scegliere un classico chignon basso, arricchito con perline o piume. Se sceglie d’indossare il velo, lo potrà indossare, con un pettinino e applicarlo all’altezza della nuca.

Molto in voga, anche lo chignon laterale e quello alto. Allo chignon laterale, si potranno applicare dei fiori di stoffa oppure freschi. Mentre, l’acconciatura con chignon alto, si potrà arricchire con un nastro chiuso da una spilla o da un fiore.

Per le spose che amano tenere i capelli sciolti, gli hair stylist consigliano di portarli tutti da un solo lato senza applicare ne velo, ne altro. Oppure, pettinarli all’indietro e fissarli con gel. Per quanto riguarda i capelli corti, andrebbero portati con cappellini con veletta, frontini o fasce.

Gli accessori per l’acconciatura saranno sicuramente, il classico velo, fermato con una coroncina o un pettinino; il nastro o la fascia chiusi con spille importanti o fiori; piccoli cappelli con veletta da appuntare sui capelli e tanti fiori, più o meno grandi e poi le piume.

Queste sono solo le tendenze per le acconciature spose 2013, sicuramente ogni donna che sta per sposarsi sa bene che, il giorno delle nozze, l’acconciatura per essere perfetta, deve essere in armonia con l’abito da sposa e soprattutto deve essere adatta alla personalità della sposa. Tutto questo la sposa lo avrà se si affiderà ad un bravo hair stylist, che saprà consigliarla e guidarla alla scelta dell’acconciatura più adatta a lei.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione