Come scegliere il fotografo per il proprio matrimonio

Tutte le coppie in procinto di sposarsi, desiderano che il giorno più bello della loro vita rimanga impresso nella memoria. Ma siccome, il giorno del matrimonio è un giorno importante anche per i parenti e gli amici degli sposi, la scelta del fotografo, che immortalerà i momenti più belli e significativi, non può essere fatta in maniera casuale.

Innanzitutto, i futuri sposi, dovrebbero chiedere a parenti e amici già sposati, di guardare le foto, il filmino, i poster del loro matrimonio. Poi dovrebbero fare, come tutti ormai, una ricerca su internet. Oggi, quasi tutti i professionisti hanno un proprio sito web su cui mostrano i propri lavori.

Una volta individuato il fotografo che potrebbe effettuare il servizio fotografico, gli sposi, dovrebbero andare allo studio del professionista e chiedere di visionare i lavori effettuati in precedenza.

Un buon fotografo, in accordo con gli sposi, dovrebbe mettere per iscritto tutte le condizioni del servizio fotografico che andrà ad effettuare, le modalità di pagamento e quelle di consegna a lavoro ultimato.

Appena gli sposi decideranno a quale fotografo affidarsi, sarà lui stesso a comunicare agli sposi, gli orari in cui inizierà il servizio fotografico il giorno del matrimonio, e sarà sempre lui ad informare gli sposi sulla presenza e sul numero di assistenti che collaboreranno con lui il giorno del matrimonio.

Sicuramente se gli sposi sceglieranno un bravo fotografo, sarà lui stesso a dare le indicazioni su come mettersi in posa, saprà ascoltare le direttive degli sposi, e sicuramente darà i giusti consigli su cosa si potrà o meno realizzare.

Infine, gli sposi non dovrebbero dimenticare che l’album di matrimonio verrà visto da genitori, figli, zii,nipoti, nonni, amici, dunque dovrebbero saper scegliere un fotografo che riesca ad immortalare il giorno del matrimonio, con tutte le emozioni e tutte le sensazioni che si provano.

Perché è doveroso fornire a tutte queste persone che sfoglieranno l’album di nozze o guarderanno il filmino, del materiale che riesca a rappresentare gli sposi e a renderli speciali.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione