Abiti da sposa 2013

Basta dare un’occhiata alle sfilate che propongono abiti da sposa, per intuire subito, che ce ne sarà per tutti i gusti!

Non tutte le spose, hanno la fortuna di trovare l’abito dei sogni subito. Alcune, ci mettono mesi per trovarlo.

Sicuramente, le spose che seguono un po’ la moda, sceglieranno modelli delle ultime collezioni. A questo proposito c’è da dire che per il 2013, ci saranno anche abiti da sposa colorati.

Vera Wang, ad esempio, ha proposto una collezione di abiti da sposa rossi, in tutte le tonalità e in tutti gli stili. Quindi la sposa potrà scegliere tra ampie gonne ricamate, impreziosite con numerosi strati di tulle e da inserti floreali, abiti corti e abiti stile sirena, che segnano la silhouette della sposa che li indosserà.

Anche Oscar de la Renta, ha dato importanza al colore, per quanto riguarda gli abiti da sposa, prediligendo l’azzurro. Ma quello che si distingue nella sua collezione, è il tulle usato per impreziosire le gonne, e i veli d’organza.

Christos, invece, ha presentato una collezione di abiti da sposa semplici ma molto eleganti. Abiti impreziositi da fiori posti all’altezza della vita o da fiocchi.

Carlo Pignatelli, ha voluto creare abiti da sposa dai tessuti ricercati e li ha resi ancora più preziosi con delle applicazioni di fiori, perline e punti luce. Abiti in stile impero, sirena e modelli molto fluidi.

Marchesa, ha presentato abiti da sposa di colore bianco, molto classici e raffinati, senza rinunciare però, a qualche tocco trasgressivo, come ad esempio, gli orli delle gonne alzati per mettere in risalto le gambe della sposa.

Anche Alberta Ferretti, ha presentato abiti da sposa prevalentemente bianchi, impreziositi con fiocchi, balze e trasparenze. La Ferretti, ha dato molto valore agli accessori, e tutti gli abiti da sposa, hanno veli lunghi in tulle e pizzo, guanti sia lunghi che corti e pettinini particolari per impreziosire l’acconciatura di ogni sposa.

La collezione di Galvan per il 2013, vede il trionfo di motivi floreali e tessuti molto raffinati. Gli abiti da sposa vengono proposti in tinte chiare e pastello, quindi ci sono abiti di colore bianco, avorio, rosa cipria e azzurro.

Anche Rosa Clarà, per il 2013 ha scelto colori delicati per i suoi abiti da sposa, come ad esempio il rosa antico. In questa collezione sono presenti abiti lunghi e fascianti, abiti con gonne di tulle che arrivano alla caviglia e abiti corti caratterizzati da tessuti lavorati.

 E se Rosa Clarà ha scelto il rosa antico per la sua collezione, Bellantuono, ha scelto il colore celeste in una tonalità molto tenue. Gli abiti da sposa sono sexy ma non volgari, molti dei quali asimmetrici e monospalla.

Carolina Herrera, ha presentato, abiti dalle linee semplici, ma ha scelto tessuti pregiati, come il pizzo, e dettagli preziosi, come cristalli e perline. Molto diversi i modelli tra loro, tra i quali spiccava un abito da sposa con pantalone, ma tutti in grado di adattarsi alle diverse personalità di ogni sposa.

Quelli che abbiamo citato, sono solo alcuni dei designer più famosi, sicuramente anche gli altri hanno presentato collezioni meravigliose, ma alla fine sarà la sposa a scegliere l’abito che indosserà, non soltanto per il nome famoso, ma soprattutto per il modello e per il tessuto utilizzato per la realizzazione dell’abito da sposa.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione