Trucco per la sposa: tendenze 2013

La protagonista indiscussa del giorno del matrimonio è la sposa. Tutto in lei, quel giorno deve essere perfetto: l’abito da sposa con i relativi accessori, l’acconciatura, e il trucco.

Il trucco della sposa, viene affidato alle mani dell’estetista di fiducia, oppure, la sposa si affida ad un centro estetico che si occuperà sia del trucco che dell’acconciatura.

Per effettuare un buon trucco, per il giorno del matrimonio, la pelle deve essere preparata prima, magari con trattamenti e creme idratanti.

Per quanto riguarda il 2013, il trucco della sposa deve essere il più naturale possibile. Il fondotinta, è un elemento fondamentale per la base del trucco, specialmente se è waterproof, non dimentichiamo che alcune spose si emozionano, e le lacrime potrebbero far sciogliere il trucco. Il colore del fondotinta, si sceglie in base all’incarnato della sposa.

La cipria, deve fissare il trucco senza appesantirlo, e il correttore, va usato per correggere le piccole imperfezioni.

Per gli occhi, il 2013, prevede il ritorno dei colori pastello, quindi, si ad ombretti colori pastello, come il rosa e il lilla in tutte le sfumature. Questi colori sono adatti a qualsiasi tipo di carnagione e indicati, sia per cerimonie che si svolgono di mattina, sia per quelle serali. Il mascara va scelto volumizzante, in modo da esaltare lo sguardo.

Le labbra, devono essere ben definite, si possono usare a questo scopo, i gloss antisbavatura, molto usati per le spose, perché, a prova di baci, cibo e bevande. Anche qui il colore più usato sarà il rosa, in tutte le tonalità.

Il tocco finale al trucco, viene dato dai fissatori, ossia, polvere di riso o spray fissanti. Sono i fissatori, che rendono il trucco della sposa, anche quella più emotiva, perfetto e duraturo.

Indubbiamente, deve essere curato da mani esperte, in modo che anche sotto le luci dei fotografi, dove le imperfezioni si accentuano, la sposa deve essere impeccabile. Un esperto, saprà valutare con attenzione la tipologia del viso della donna che andrà a truccare, e saprà realizzare sicuramente il trucco adatto.

Ad ogni modo, il trucco per la sposa del 2013, dovrà dare lucentezza al viso e alle labbra, ma soprattutto, dovrà essere studiato accuratamente, perché il tutto deve essere in armonia con l’abito da sposa, e soprattutto deve valorizzare il viso della sposa e i suoi punti di forza.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione