Abito da sposa invernale

L’abito da sposa invernale, è diverso da quello estivo soprattutto per il tessuto. Di solito, le spose che decidono di compiere il grande passo nella stagione fredda scelgono abiti da sposa in microfibra, macramè, broccato o velluto.

Non mancano però, le spose, che anche se scelgono di sposarsi in inverno, scelgono d’indossare un abito estivo. Naturalmente all’abito estivo, verranno abbinati accessori invernali, come stole, bolerini, cappotti, coprispalle e manicotti, in lana o in pelliccia.

Per quanto riguarda gli stili dell’abito da sposa, si può scegliere tranquillamente tra lo stile sirena, tubino, a palloncino, a bustier, l’importante sarà coprirsi bene, vista la scelta di sposarsi nella stagione fredda.

Sicuramente, la sposa classica, sceglierà il tailleur, a gonna o a pantalone, l’importante è che sia accompagnato da un cappotto o una pelliccia.

Per quanto riguarda gli accessori, i guanti non dovrebbero mancare, soprattutto se il freddo è pungente. Quindi cercate di scegliere guanti di lana o cachemire di colore simile all’abito da sposa che indosserete.

Per il colore si può spaziare dal bianco all’azzurro, al glicine, all’oro, fino ad arrivare al colore rosso, che sicuramente verrà scelto da una sposa sicura di sé, ma soprattutto che ama osare e trasgredire.

Certo per le spose romantiche, non c’è niente di più bello di un bell’abito bianco o avorio, ma come spesso abbiamo detto, il colore e il modello dell’ abito vengono scelti dalla sposa, in base al proprio gusto.

Per quanto riguarda le scarpe, la scelta è per il classico decoltè con la punta chiusa, oppure, se la sposa vuole osare, può scegliere tranquillamente gli stivali, l’importante è che questi accessori rendano armonioso l’abito da sposa.

Negli ultimi anni, sembra che molti sposi, scelgano la stagione invernale per sposarsi, soprattutto per i costi più contenuti, ma non sempre è così, dipende sempre da come si vuole organizzare il tutto.

Poi ci sono gli sposi romantici, che scelgono la stagione invernale, per l’atmosfera suggestiva e romantica, soprattutto se ci si sposa nel periodo natalizio. Immaginate un bouquet da sposa fatto di stelle di natale o di agrifoglio!

Ad ogni modo, gli atelier specializzati, offrono una vasta gamma di abiti per chi decide di sposarsi nella stagione fredda.

Nel periodo invernale, si potrebbero trovare anche atelier che effettuano sconti per rinnovo campionario, così per la sposa che vuole risparmiare, il matrimonio invernale, potrebbe essere un’idea da non sottovalutare.

Quindi, per gli sposi che sfidano il freddo e decidono di sposarsi in inverno, ci sono davvero tante possibilità di scelta e tante idee per rendere il matrimonio invernale perfetto come il matrimonio estivo.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione