Il bouquet a cascata

Il bouquet della sposa è senz’altro un accessorio importante, ed è il più importante di tutte le composizioni floreali che vengono preparate in occasione del matrimonio.

Scegliere il bouquet non è semplice, per diversi motivi, uno tra tutti, la resistenza dei fiori, che dovrebbero durare per tutta la cerimonia nuziale. Per non parlare poi, dell’importanza che ha lo stile dell’abito da sposa scelto e delle caratteristiche fisiche della sposa.

Molte spose, si affidano a fioristi esperti, perchè è importante la scelta dei fiori per le composizioni che abbelliranno i luoghi dove si svolgeranno la cerimonia nuziale e il ricevimento, in quanto, i fiori, dovranno essere in sintonia con il bouquet scelto.

Negli ultimi anni, la moda è un po’ cambiata, perché sono le spose stesse a scegliere il proprio bouquet e soprattutto a sceglierlo diverso dagli addobbi scelti per la cerimonia.

Come per gli abiti da sposa esistono vari modelli, anche per i bouquet ce ne sono svariati: monofiore, a borsetta, tondo, a fascio e il classico a cascata o ricadente.

Il bouquet a cascata è chiamato anche ricadente, è indicato per gli abiti da sposa lunghi, abiti con lo strascico, abiti importanti. Indubbiamente, anche se l’abito da sposa sarà semplice, il bouquet a cascata andrà benissimo, l’importante è che la sposa che lo porterà sarà alta, perché, questo tipo di bouquet si adatta bene alle spose alte.

Svariate sono le composizioni di fiori che si possono inserire nei bouquet a cascata, dalle classiche rose, alle orchidee; dai gigli, alle calle. E così anche per i colori dei fiori, si parte con il bianco, che sicuramente, è il colore più usato, ma non mancano bouquet con delicate sfumature pastello o addirittura, colorati.

Quindi, siccome, il bouquet è considerato l’accessorio più importante per le spose, ed è l’accessorio che le farà compagnia per tutta la durata della cerimonia e del ricevimento, qualsiasi sia, la tipologia scelta, l’importane è ricordare di portarlo con disinvoltura!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione