La sposa in pantalone

Non sono molti i modelli di abiti da sposa con pantaloni, ma c’è da dire, che la loro diffusione aumenta sia tra le donne che non amano le gonne, sia tra quelle che vogliono un’alternativa al classico abito da sposa.

Per chi sceglierà di sposarsi in pantalone, ci sono svariate scelte di modelli di abito tra cui optare. Possiamo partire con il classico tallier pantalone, che sarebbe ideale per un matrimonio civile. Volendo, poi, la sposa può scegliere un modello a pantalone impreziosito con ricami e nastri.

I pantaloni si possono scegliere di svariati modelli: a sigaretta, corti, sportivi, a gonna, larghi a tubolare, per poi impreziosirli con corpetti o giacche particolari. Se il matrimonio è serale, il blazer può essere sostituito da una giacca da smoking e un top di paillettes.

L’abito con pantalone morbido e top ricamato con fascia in vita, somiglia a un abito tradizionale e mette in risalto la femminilità della sposa. Con i pantaloni il velo sarebbe da evitare, ma molte spose, lo preferiscono al cappellino, che, per questo tipo d’abito sarebbe l’ideale.

Per quanto riguarda le scarpe da abbinare al pantalone, è consigliabile usare scarpe con tacchi alti per slanciare la figura della sposa. Ma nulla vieta ad una sposa alta e longilinea di scegliere scarpe basse. Per chi si sposa d’estate, anche il sandalo può andare bene.

Gli accessori da abbinare a questo tipo di abito, potrebbero essere, dei fermagli o dei fiori nei capelli, un cappellino con veletta, un bouquet tondo e magari, monocolore,ma anche un bouquet a cascata andrebbe bene.

Gli abiti da sposa con pantaloni, non sono sinonimo di mascolinità, perché possono essere molto romantici. Direi che per le future spose che cercano un abito diverso dagli abiti classici, indossare pantaloni, per il giorno del proprio matrimonio,  può essere una buona alternativa!

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione