Matrimonio in bicicletta

Ci occupiamo spesso di abiti da sposa stravaganti, di sposi che decidono di compiere il grande passo indossando gli abiti di noti personaggi fiabeschi, di uomini che per accontentare le proprie donne si sposano in negozi di scarpe o al McDonald’s, ma quello che è successo in Italia in questi giorni, è un evento che sicuramente non passerà inosservato.

Infatti, è  stato celebrato a Verona, il primo “matrimonio in bicicletta” d’Italia.

Il sindaco Flavio Tosi alla presenza della show girl Fiammetta Cicogna, della campionessa olimpica di mountain bike Paola Pezzo e dell’ex campione dello sprint Mario Cipollini, ha unito in matrimonio due veronesi:  Stefano Marsotto e Ylena Mori.

Il matrimonio è stato celebrato sotto il famosissimo balcone della casa di Giulietta, i due sposi sono arrivati in sella a “wedding bike” appositamente allestite per l’evento.

Gli invitati e il sindaco, che ha celebrato il matrimonio, tutti, rigorosamente in bicicletta. Ad attendere il fatidico bacio tra i due sposi c’erano anche molti curiosi, che hanno salutato gli sposi con un simpatico coro di campanelli.

Il “matrimonio in bicicletta” è stato celebrato, in occasione di Eica 2012, la settantesima edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo.

Probabilmente, questo matrimonio, entrerà nel Guinness dei primati. Ma verrà ricordato anche dagli ecologisti, in quanto sia gli sposi, che gli invitati, erano tutti in bicicletta, e sappiamo bene cosa vuol dire rinunciare almeno per un giorno, alle inquinanti auto!

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione