I gioielli per la sposa

I gioielli, sono accessori indispensabili per la sposa. Ma nel giorno del matrimonio, il gioiello che si evidenzierà più di tutti, sarà la fede.

I gioielli che la sposa deciderà di indossare il giorno del matrimonio, non dovranno essere vistosi perché, potrebbero risultare poco eleganti.

La scelta dei gioielli da abbinare all’abito da sposa, va fatta sempre in base allo stile dell’abito.

L’etichetta sconsiglia di indossare gioielli il giorno delle nozze, ma se proprio la sposa non riesce a rinunciare a quest’accessorio ci sono varie possibilità.

Scegliere delle parure molto semplici complete di collier e orecchini. In oro bianco o giallo, di perle, di svarovski, di bigiotteria, questi gioielli, dovrebbero sempre essere intonati all’abito da sposa, tenendo conto dei lineamenti del viso della sposa stessa.

Alla sposa che sceglie di indossare un abito scollato, magari, si potrebbe consigliare un collier per mettere in risalto il decolté. Oppure gli orecchini, che, potrebbero dare un tocco di lucentezza al viso.

Il più delle volte, la sposa decide d’indossare gioielli semplici come ad esempio, collane di perle, che nell’antichità significavano amore, bellezza e fecondità, oppure spose, che indossano collane in oro bianco come immagine di semplicità e purezza.

Quindi, ogni sposa potrà decidere quali gioielli indossare, perché i gioielli, donano eleganza e grazia all’immagine della sposa, ma non dovranno mai offuscare il gioiello più importante del giorno delle nozze che è la fede nuziale.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione