L’abito da sposa premaman

I tempi in cui una sposa incinta doveva nascondere la pancia, oppure sposarsi con il classico tailleur, sono finiti. Arrivare all’altare con il pancione sta diventando sempre più comune, e ogni donna può scegliere con il proprio compagno se celebrare le cerimonia con il pancione o rinviare a dopo la nascita.

Per tutte le donne che decidono di sposarsi con il pancione, e bene sapere, che molti atelier si stanno specializzando nel settore premaman, realizzando abiti da sposa sempre più eleganti e comodi.

Lo stile impero, rappresenta la soluzione migliore, ma anche gli altri stili potrebbero andare bene, l’importante è scegliere un modello d’abito che faccia in modo che il tessuto cada morbido sulla pancia.

Per quanto riguarda la lunghezza, c’è da dire che un abito lungo risulta più elegante, ma c’è chi lo preferisce corto oppure al ginocchio. Si può optare per abiti senza spalline, con spalline, allacciati dietro al collo, vaporosi e lisci. In commercio si trovano svariate soluzioni per gli abiti da sposa premaman, che rispondono ad ogni tipo di esigenza.

Per il colore dell’abito, si può scegliere tra panna o champagne, ma anche tra gli abiti da sposa premaman c’è la moda del colore: glicine, rosa, azzurro, verde, in tutte le varianti e sfumature.

Bisogna tener presente, che durante la gravidanza, i piedi si gonfiano, quindi per le spose che non vogliono rinunciare ai tacchi, è preferibile un tacco comodo o addirittura un paio di ballerine o scarpe basse.

Infine, quando andate a provare l’abito da sposa, ricordate di prevedere la crescita della pancia! Negli atelier, sicuramente sarete guidate da persone competenti. Se poi volete un abito da sposa premaman esclusivo, potete trovare una sartoria che sappia creare un abito tutto per voi, sulla base dei modelli che vi piacciono di più.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione