Acconciatura da sposa: tendenza 2013

Sappiamo molto bene che scegliere l’acconciatura da sposa non è semplice, anche perché, non si può pensare ad un’acconciatura senza pensare ai lineamenti del viso, al trucco, all’abito da sposa e a tutti gli altri aspetti del matrimonio.

Molte spose per la propria acconciatura si affidano al parrucchiere di fiducia, che già conosce il tipo di capelli e soprattutto conosce la persona. Poi ci sono le spose che scelgono di affidarsi alle strutture dove oltre ai capelli si occupano anche del trucco.

Per quanto riguarda il 2013, le acconciature da sposa, che solitamente sono sempre collegate all’abito indossato, prevedono un ritorno alla semplicità. Tra i capelli andrà di moda inserire oggetti particolari che tendono ad impreziosirli: punti luce, perline, piume, merletti.

Le spose potranno scegliere di tenere i capelli sia sciolti, che semi-raccolti, senza irrigidirli troppo. Gli elementi che dovranno arricchire queste acconciature saranno gli accessori particolari: cuffiette, cerchietti, velette e cappellini.

Sicuramente la sposa tradizionalista non rinuncerà al velo, allora l’acconciatura potrebbe essere un classico chignon basso ma anche quello alto andrà bene se arricchito con qualche dettaglio.

Le tendenze del 2013 raccomandano la semplicità e la raffinatezza, ma tutte noi sappiamo molto bene che questo dipende anche dalla scelta dell’abito da sposa.

Quindi, dopo aver comprato l’abito è opportuno iniziare a pensare all’acconciatura.

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione