L’intimo per l’abito da sposa

L’abito nuziale ha bisogno di essere sostenuto da un intimo da sposa che metta in risalto alcune curve, che nasconda i difetti ma allo stesso tempo deve essere comodo. L’intimo ha il compito di rendere perfetta l’immagine finale della sposa.

Quando parliamo di intimo per la sposa, ci occupiamo di reggiseno, body , slip, perizoma, culotte, bustino, guepiere, collant, calze con reggicalze, autoreggenti, giarrettiera, insomma le cose di cui abbiamo bisogno sempre. Ma per il giorno del matrimonio dobbiamo scegliere in base al colore dell’abito da sposa e al modello.

I materiali dell’intimo per la sposa,dovrebbero essere morbidi come la microfibra e la seta, ma nessuno vieta di indossare intimo di pizzo e merletti, specialmente se anche l’abito da sposa è in pizzo o ha dei ricami, delle balze, e quindi, in questo caso, l’intimo si mimetizzerebbe sotto l’abito.

Abbiamo detto, che per quanto riguarda il colore, sarebbe d’obbligo scegliere il bianco oppure si potrebbe scegliere  l’effetto “nudo”, ma negli ultimi anni, come per gli abiti, anche per l’intimo è scoppiata la moda del colore e molte spose scelgono colori accesi, come ad esempio il rosso!

Qualsiasi sia il colore scelto, la cosa fondamentale da ricordare è che tutti gli accessori intimi devono essere privi di cuciture evidenti, in modo da non segnare  l’abito soprattutto se si sceglie un modello a sottoveste oppure a sirena.

L’intimo dovrebbe essere coordinato all’abito da sposa nello stile, nel colore, nella forma e nel tessuto e andrebbe scelto, solo dopo aver deciso il modello.

Molti atelier, insieme all’abito, forniscono anche l’intimo, quindi per la sposa è anche più semplice provarlo.

L’importante è scegliere l’intimo da sposa giusto, quindi provarlo insieme all’abito e vedere l’effetto che fa. Quando vi siete accertate, che l’abito non fa nessuna grinza e non si vedono le cuciture dell’intimo, solo allora potete essere soddisfatte dell’intimo che avete scelto.

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione